Louis Vuitton ha superato per la prima volta i 20 miliardi di euro di fatturato. Un anno eccellente, ancora una volta guidato dalla sua eccezionale creatività.
Louis Vuitton, fatturato record oltre i 20 miliardi di euro
Il gruppo di business Fashion & Leather Goods LVMH ha registrato una crescita dei ricavi del 25% nel 2022 (20% su base organica). L’utile da operazioni ricorrenti è aumentato del 22%. Sono i risultati appena condivisi dal gruppo LVHM. Louis Vuitton ha avuto un anno eccellente, ancora una volta guidato dalla sua eccezionale creatività. Tra i fattori di successo, la qualità dei suoi prodotti e dai suoi forti legami con l’arte e la cultura. Le sfilate di prêt-à-porter donna create da Nicolas Ghesquière sono state accolte con grande favore. Molte novità sono state svelate nella pelletteria, nella gioielleria e nell’orologeria. Nel frattempo, la nuova mostra “LV Dream” a Parigi rende omaggio a 160 anni di scambi creativi che alimentano lo spirito di innovazione di Louis Vuitton. Durante la stessa, è stata svelata una nuova collaborazione con l’artista giapponese Yayoi Kusama, che rivisita le creazioni iconiche della Maison.
Nonostante un contesto geopolitico ed economico incerto, LVMH è fiduciosa nella sua capacità di continuare la crescita osservata nel 2022. Il Gruppo perseguirà la sua strategia focalizzata sullo sviluppo del marchio, sostenuta da innovazione e investimenti continui. Spinta dall’agilità dei suoi team, entra nel 2023 con fiducia e, ancora una volta, si pone l’obiettivo di rafforzare la sua posizione di leadership globale nei beni di lusso.
Alla ricerca di un sogno
E mentre arrivano i dati di un fatturato da record, Louis Vuitton sogna “Alla ricerca di un sogno”. Un viaggio onirico esplorando ambientazioni da sogno in tutto il mondo, dove i paesaggi rappresentano un’ode all’infanzia.
In un paesaggio invernale mozzafiato a Chili, Viviane Sassen cattura lo stupore, l’innocenza e la gioia sfrenata di un gruppo di bambini. In una ricerca sconfinata dell’immaginazione, attraverso una visione da sogno dalle infinite possibilità. Viaggiando nella natura selvaggia di Austin, in Texas, la fotografa immortala un bambino e il suo gruppo di amici mentre partono all’avventura, con l’iconico baule Louis Vuitton come veicolo immaginario. Nel vasto deserto del Texas, le prospettive prendono forma, le ombre prendono vita e la natura si rivela.
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