Nati per leggere Provincia di Ascoli Piceno, pronti ad una nuova iniziativa. Sabato 10 dicembre in programma presso la Libreria Rinascita di Ascoli una lettura condivisa su La Leggenda del Picchio Verde.
Nati per leggere, ad Ascoli lettura sul Picchio Verde
La locale sezione di Npl Nati per leggere organizza per sabato 10 dicembre una lettura condivisa per i bimbi da zero a 6 anni. Un’iniziativa rivolta alla promozione della lettura in famiglia. A partire dalle 10:30 si terrà presso la Libreria Rinascita di Piazza Roma ad Ascoli Piceno. Protagonista della mattinata l’albo illustrato “La leggenda del Picchio Verde” di Arianna Alessi. Opera le cui tavole sono attualmente in esposizione presso la mostra “L’arte che racconta” nella Sala Cola d’Amatrice del Chiostro di San Francesco. All’evento sarà presente anche l’illustratrice che dopo aver partecipato alla lettura accompagnerà bimbi, famiglie e volontari all’apertura giornaliera della mostra. Un appuntamento nel centro storico di Ascoli Piceno con l’arte, la cultura e la tradizione locale.
I primi 1000 giorni
Npl supporta i genitori nel percorso di crescita del proprio bambino. Pediatri, bibliotecari, educatori e altri esperti del settore, mettono a disposizione le proprie competenze per offrire alle famiglie strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo. L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Le attività di Nati per Leggere sono sviluppate sul territorio nazionale tramite la collaborazione di operatori e volontari. Scopri come poter mettere le tue competenze al servizio dei bambini.