Articolo
Testo articolo principale

Lancia presenta il nuovo logo e fa l’ingresso nella mobilità elettrica. Gli elementi distintivi del marchio sono reinterpretati, resi moderni e proiettati nel futuro. Un nuovo equilibrio, capace di esprimere innovazione, premiumness e italianità

Lancia, nuovo logo e nuova era

Dalla Reggia di Venaria, Stellantis presenta la nuova era di Lancia. Lo fa partendo dal nuovo simbolo. Realizzato in alluminio ed espressione dei nuovi codici grafici del Marchio, il nuovo logo è “avvolto di luce”. E’ il risultato di tecnologie utilizzate non solo nel mondo automotive ma anche in ambiti molto diversi. Il nuovo logo è Progressive Classic, in quanto rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, il volante, la bandiera, lo scudo, la lancia e la scritta. Li reinterpreta per renderli moderni e proiettarli nel futuro. Tutti questi elementi costitutivi del marchio sono i simboli della nobiltà e dell’heritage Lancia. Oggi vengono semplificati, sia in termini di linee che di forme, e posizionati in un nuovo equilibrio. Nuova anche la scritta con un font originale, che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio, la Moda. Per creare il nuovo logo il team dei designer ha studiato le sette versioni che si sono succedute in oltre un secolo di vita.

Il nuovo Rinascimento

Presentato, in anteprima, il trailer del cortometraggio dal titolo “Lancia, il Nuovo Rinascimento”, visibile al seguente link. Sarà trasmesso in versione integrale sui canali social del marchio il prossimo gennaio. Primo episodio di una web-serie, composta da tre puntate, che celebra il percorso del Rinascimento di Lancia per diventare un marchio desiderabile, credibile e rispettato nel segmento premium europeo. Luca Napolitano, CEO del marchio, guida lo spettatore in questo viaggio, diventando la voce narrante di questo primo episodio. Alla scoperta del dietro le quinte del Design Day, primo evento della nuova era del marchio.

TAG: , ,