Crivelli e il suo ampio operato artistico nel nuovo libro di Mario Dal Bello. Un volume che ripercorre la creazione di uno stile del tutto personale tra peregrinazioni fisiche ed evoluzioni stilistiche.
Crivelli, Mario Dal Bello e l’arte di un folle fra tre mondi
Sono partite ufficialmente le prevendite del libro. Le spedizioni inizieranno dal prossimo lunedì 5 dicembre 2022. Spedizioni in tutta Italia per un nuova opera che arricchisce le produzioni editoriali dedicate all’arte e alla storia. Un’attenzione particolare al territorio e alla sua cultura che ancora una volta vengono valorizzati attraverso un volume di qualità.
Mario Dal Bello
Storico e critico d’arte, già docente di Letteratura italiana in Italia e all’estero, attualmente insegna Storia dell’Arte all’Università del Restauro di Roma, all’Università Lateranense di Roma e all’Università telematica e-campus di Novara. Ha pubblicato testi di arte, cinema, musica, storia e letteratura. Autore di monografie su Caravaggio, Tiziano, Raffaello, Tintoretto, Bellini, Lotto, Antonello, Guido Reni, El Greco, Angelico. Dal 1997 al 2017 ha fatto parte della Commissione Nazionale Valutazione film della CEI e della giuria del David di Donatello. Il suo ultimo testo riguardo il cinema è Il Dio nascosto nel cinema dalle origini ad oggi (2020). Tra le future pubblicazioni, è in uscita nel 2022 una monografia su Grunewald e nel 2023 una nuova su Lorenzo Lotto. All’attivo circa cinquanta saggi e attività giornalistica per riviste ed eventi con diversi riconoscimenti.