Natale e solidarietà tra Magazzini Gabrielli e Fondazione Banco Alimentare Onlus. Insieme per aiutare i nuclei familiari in difficoltà. Il gruppo ha deciso di donare più di 20 mila prodotti tra panettoni, cioccolata e cotechini al Banco Alimentare Marche, Abruzzo-Molise, Umbria e Lazio.
Natale, Gruppo Gabrielli con Banco Alimentare
Magazzini Gabrielli ha deciso di donare per questo Natale, più di 20 mila prodotti tra panettoni, cioccolata e cotechini a partire dallo scorso 17 novembre. “Dopo la pandemia, l’attuale congiuntura internazionale ed i suoi riverberi negativi sull’economia italiana stanno facendo aumentare il numero delle famiglie in difficoltà. Indebolendo una fascia sempre più ampia della popolazione. Con l’iniziativa in collaborazione con il Banco Alimentare intendiamo dare un contributo diretto e specifico alle famiglie bisognose. Perché il loro Natale possa essere, nei limiti delle nostre possibilità, più sereno”. Le parole di Barbara Gabrielli, componente del Consiglio di Amministrazione di Magazzini Gabrielli e Direttore della Comunicazione.
Oltre ai ringraziamenti Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, fa il punto della situazione. “Registriamo purtroppo un aumento del bisogno in questo periodo. Collaborazioni come questa sono per noi un contributo prezioso alla nostra attività quotidiana di recupero di prodotti alimentari. A sostegno delle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare e che su tutto il territorio nazionale donano cibo a chi è più in difficoltà“.
Italy’s Best Employers 2022/23
In contemporanea dell’inizio dell’attività di solitarietà, arriva un importante riconoscimento per il Gruppo Gabrielli. L’Istituto Tedesco Qualità Finanza (ITQF), nell’ambito della sua indagine “Italy’s Best Employers 2022/23”, giunta alla sua quinta edizione, ha inserito per la seconda volta consecutiva Magazzini Gabrielli. Nello specifico, tra i quattrocento migliori datori di lavoro italiani. Fragli aspetti analizzati dalla ricerca rientrano: clima di lavoro, sviluppo professionale, sostenibilità, valori aziendali e prospettive di crescita.
Il processo di analisi che ha portato al riconoscimento Magazzini Gabrielli si divide in tre fasi. Il crawling, cioè la raccolta delle informazioni che devono essere contenute in pagine online aperte, non a pagamento. L’elaborazione dei dati e la successiva analisi, in base a ventisette parametri differenti, tenendo conto del tono del commento rilevato.