NFT EICMA’S ROAD è la collezione inaugurale dei non–fungible token dell’Esposizione internazionale delle due ruote. Undici rarità digitali a partire dalla numero uno che rappresenta l’evoluzione animata del logo della kermesse milanese. Gli altri dieci, saranno rilasciati gradualmente nei prossimi giorni e riprodurranno una selezione tra le locandine più significative di EICMA, dal 1914 ai giorni nostri.
NFT, EICMA lancia la sua collezione inaugurale
L’Esposizione internazionale delle due ruote fa il suo ingresso ufficiale nel Web 3.0 e lo fa proponendo un viaggio attraverso la sua storia centenaria. Un percorso che affonda nelleradici di EICMA e la proietta nel futuro del web con un racconto innovativo della storia a due ruote dell’Esposizione e dell’Italia. L’intera collezione di NFT non si esaurirà esclusivamentein rete, ma continuerà durante i giorni di EICMA, dal 10 al 13 novembre prossimi. In programma una coinvolgente caccia al tesoro fisica riservata ai visitatori sull’intero perimetro espositivo della manifestazione tra i padiglioni di Fiera Milano a Rho: dal virtuale al reale.
Il presidente di EICMA S.p.A. Pietro Meda, soddisfatto della pubblicazione del primo NFT di EICMA ha sottolineato. “È nel nostro temperamento l’inquietudine di non adagiarsi mai sulla leadership conquistata e di guardare sempre avanti. Cercando di coinvolgere e ingaggiare anche i più giovani e non solo. Da qui l’idea di approcciare il web della proprietà. Iniziamo con attenzione e gradualità, contribuendo alla divulgazione della tecnologia blockchain. Per entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare in prospettiva anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.
eBay tra gli espositori
Nel frattempo, continuano i preparativi di quella che, con oltre 1300 marchi da 43 nazioni, si annuncia come un’edizione attesa dalle centinaia di migliaia di appassionati. Tra gli espositori eBay, marketplace leader globale, fa il suo ingresso per la prima volta a EICMA. Lo stand sarà una “vetrina fisica” di ciò che si può trovare online. “Siamo molto felici di essere ad EICMA, che rappresenta una fonte di ispirazione e un incubatore di tendenze e passioni per il mondo delle moto. eBay è il ‘marketplace delle passioni’ e le due ruote sono uno degli interessi più seguiti dalla nostra Community, che vogliamo sostenere ed alimentare”. Il commento di Martina Colandrea, B2C Commercial Director eBay in Italia