Turismo esperienziale e sostenibile protagonisti del prossimo Bitesp di Venezia dal 23 al 25 novembre. Operatori e specialisti dell’incoming ritornano in presenza della manifestazione con un nuovo format ibrido e tante novità.
Turismo, conto alla rovescia per l’edizione 2022 di Bitesp
A Venezia debutterà il nuovo format di Bitesp 2022. Questo prevede una modalità ibrida, si svolgerà sia in presenza che online su piattaforma digitale. Due giornate in presenza con contatto personale diretto tra gli operatori, ideale per promuovere le proprie offerte e valutare nuove collaborazioni commerciali. Il terzo giorno invece sarà riservato al fam trip dei Buyers a Venezia. Per tutti gli operatori che non vorranno partecipare alla manifestazione in presenza, ci sarà la possibilità di partecipare al workshop online su piattaforma digitale.
Bitesp 2022 prevede 5 distinte sezioni. Un’area espositiva con postazioni preallestite per presentare e promuovere le offerte turistiche degli operatori. Zona Workshop in presenza riservata ai Sellers e ai Buyers internazionali del t u r i s m o esperienziale e dell’incoming, organizzata con appuntamenti prefissati. Workshop online su piattaforma digitale con incontri tra buyer e seller in video conferenza. Area Metaverso e Realtà Virtuale dedicata alla nuova frontiera della promozione turistica. L’area sarà allestita con visori e supporti multimediali per vedere progetti di Metaverso o Realtà Virtuale realizzati nel settore turism. Infine un’area eventi dedicata alla Storyliving Experience™ Forum dove si svolgeranno seminari, incontri e step formativi.
Focus della manifestazione
Focus della manifestazione sarà il Turismo Esperienziale e il Turismo Sostenibil. Il connubio perfetto per lo sviluppo dei territori. L’evento speciale invece sarà il Metaverso Travel Experience, dove il turismo incontra l’innovazione. Da non perdere anche la promozione “Adotta un’Esperienza”, un’iniziativa finalizzata alla promozione e alla valorizzazione del turismo dei territori italiani. Quest’ultima si svolgerà tramite un contest organizzato sui canali social che coinvolgerà tutti gli utenti web, invitandoli a votare l’esperienza più interessante e coinvolgente degli operatori partecipanti a Bitesp 2022.