Gucci è il marchio del fashion più ricercato del terzo trimestre del 2022. A decretarlo i dati raccolti e condivisi dalla classifica “The Lyst Index“. Dopo di lui Prada e Valentino per un trionfo del made in Italy.
Gucci, il marchio più ricercato del terzo trimestre 2022
Il marchio della moda più ricercato tra luglio, agosto e settembre è stato Gucci. Lo è per il secondo trimestre consecutivo. Tra i fattori del successo, il primato tra i grandi marchi del lusso nell’accettare pagamenti ApeCoin. Non solo, anche le 68 coppie di gemelli protagonisti della sfilata di settembre e l’aver nominato Ryan Gosling volto della campagna riguardate la valigeria. La maison ha primeggiato nel periodo che ha visto protagoniste dall’Haute Couture di luglio alle Fashion Week di settembre. Gucci e gli altri marchi più in voga di questo trimestre, hanno ottenuto un successo virale sui social media. Nessuno di essi ha risentito l’instabilità economica globale. Al contrario, i loro clienti sembrano ignari di questi venti contrari.
Un tripudio di made in Italy secondo la Lyst Index. Subito dopo Gucci, al secondo posto del Q3 c’è Prada. Quest’ultimo con Valentino, Miu Miu, Fendi, Diesel e Versace salgono tutti all’interno della Top 10. Le ricerche di Prada sono aumentate del 44%, spingendo il marchio al secondo posto e al suo il posizionamento nell’Indice più alto di sempre. La sopresa del trimestre è rappresentanta dal marchio gemello Miu Miu che salta due posizioni, portandosi al quinto posto.
Lyst Index
L’indice Lyst è una classifica trimestrale dei marchi e dei prodotti più ricercati nel mondo del fashion. Lyst è un’azienda di tecnologia applicata alla moda. La sua app per lo shopping è utilizzata da oltre 200 milioni di persone all’anno. La classifica tiene conto del comportamento degli acquirenti Lyst, comprese le ricerche all’interno e all’esterno della piattaforma, le visualizzazioni dei prodotti e le vendite. Per tenere la tendenza del marchio e del prodotto, la formula incorpora anche le menzioni sui social media, le statistiche sull’attività e sul coinvolgimento in tutto il mondo, su un periodo di tre mesi.