Fiorello: lo showman siciliano, nel mese di novembre, tornerà in Rai con uno show tutto suo. Il comico approderà su Rai 2 in un orario insolito, quello del mattino, con un nuova trasmissione: “Viva Rai2”, che andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 8.30. Le puntate previste dovrebbero essere 135, salvo cambi di programmazione.
Fiorello: lo showman torna in Tv con ‘Viva Rai2’
Il nuovo programma di Rosario Fiorello andrà in onda dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 7 novembre su RaiPlay e da lunedì 5 dicembre su Rai 2. Per il momento, la fine della messa in onda è prevista per il mese di giugno. Nei weekend, invece, su Radio2 andrà in onda il meglio della settimana.
Il nuovo show condotto da Fiorello, inizialmente previsto su Rai 1, ha poi incontrato la resistenza dei giornalisti del Tg1, che ha portato allo spostamento della trasmissione sulla seconda rete della Tv pubblica, per non ridurre le ore di informazione del primo canale Rai.
In questi giorni, il mattatore siciliano ha offerto ai fan un’anteprima del programma, con delle dirette sul suo profilo Instagram. Fiorello ha rispolverato la sua “Edicola Fiore” (trasmissione andata in onda su Sky dal 2011 al 2017) per lanciare “Viva Rai2”, sfogliando i giornali con gli amici del bar. Un anziano con i baffi canta la sigla, mentre alcuni “buontemponi” commentano le notizie in modo ironico.
Considerando l’imprevedibilità di Fiorello, è lecito aspettarsi la presenza di alcuni ospiti d’eccezione. Inoltre, sarebbe bello riascoltare le sue imitazioni dei personaggi famosi, che hanno fatto divertire il pubblico televisivo e radiofonico, negli anni passati.
“E’ una scelta che mi rende felice. – ha commentato lo showman Rosario Fiorello – Amo le prime volte, anche se si tratta di un ritorno. Nel 1992 feci il nuovo Cantagiro e oggi, dopo un lungo giro di 30 anni, approdo al mattino presto di Rai 2 con un progetto a cui tengo molto e che, come fu con Viva Radio2 e Viva Raiplay, ha quel sapore gioioso di un nuovo inizio”.
Leggi anche Roberto Benigni: i 70 anni da Oscar dell’attore e regista