Skoda Fabia la migliore con 3 stelle Green NCAP. Il modello 1.0 MPI ha il motore con consumo più basso nella guida ecologica nel mondo reale.
Skoda, la Fabia è 3 stelle Green NCAP
Secondo Green NCAP, la Fabia a basso consumo di carburante guadagna circa la metà dei possibili punti per i gas serra. N2O e CH4 ben controllati in tutti i test. Il punteggio è notevolmente influenzato dal aggiunta delle emissioni di gas serra a monte per la fornitura di carburante. Questo passaggio riflette l’approccio well-to-wheel+ di Green NCAP per il valutazione dei gas serra.
Le altre auto green
La Skoda Fabia guida la classifica di sei auto che hanno ottenuto un riconoscimento Green NCAP nei test di questo fine ottobre 2022. Nissan Qashqai 1.3 raggiungere più di 2,5 stelle verdi con un indice complessivo ponderato di 4,3. Segue con 2 stelle il Hyundai Tucson. Ottimo risultato anche per la Fiat 500 hybrid 1.0 GSE con tre stelle e la consapevolezza che un filtro antiparticolato della benzina aiuterebbe a migliorare il risultato. Due stelle e mezza anche per la Seat Ibiza 1.0 TSI. Grande successo invece per la Cupra Born che a differenza delle altre ha un’alimentazione puramente elettrica. Con un indice complessivo di 9,6/10, la Cupra viene premiata con 5 Stelle Verdi.