Articolo
Testo articolo principale

Prada fa il suo debutto nel mondo dei gioielli. La prima collezione è tutta in oro riciclato certificato al 100%. Una prima nella gioielleria all’insegna della sostenibilità

Prada, debutto nei gioielli con oro riciclato

Anelli, bracciali, orecchini e collane compongono la nuova collezione di gioielleria Prada. Una manifattura interamente in oro riciclato. Il concetto di sostenibilità diventa parte essenziale della collezione Prada Eternal Gold. Il suo triangolo è riproposto in nuovi modi. Accanto alle tradizionali manifatture artigianali, alle gemme e ai metalli preziosi, pratiche sostenibili che caratterizzano il settore del lusso del XXI secolo.

Il concetto di sostenibilità diventa parte essenziale della collezione Prada Eternal Gold. Materiali e pratiche responsabili, danno vita a design unici realizzati con il più alto livello di artigianalità italiana. Per promuoverla la scelta sulla pluripremiata poetessa e attivista americana Amanda Gorman. Insieme a lei, l’attrice, modella e cantautrice americana Maya Hawke e la musicista coreana naturalizzata canadese Somi Jeon. Gli scatti sono firmati da David Sims. Ritratti classici accostati a immagini con riflessi in oro, giovani dorate trasformate nei gioielli stessi. 

La collezione 

La collezione propone una serie di articoli neoclassici e intramontabili dalle forme eterne ma con una risonanza costante. Bracciali a forma di serpente, motivi a cuore, collane a catena e choker a nastro. Le forme  rappresentano anche i segni e i significanti dell’affetto e dell’amore. L’oro, materiale eterno, da sempre apprezzato, è al centro dell’attenzione. Utilizzato senza ambiguità, riflettendo la trasparenza del processo di produzione e distribuzione di Prada.

Il triangolo, l’archetipo stesso di Prada, viene riproposto sotto forma di chiusure, orecchini e ciondoli. Le proporzioni dei gioielli sono riconsiderate attraverso l’utilizzo di ciondoli esagerati e maglie sovradimensionate di grande effetto. Il tutto per esprimere forza, presenza e passione.

Aura Consortium Blockchain 

I clienti Prada potranno verificare l’autenticità dei propri articoli tramite la piattaforma Aura Consortium Blockchain. Il percorso dei singoli oggetti è tracciabile sotto ogni aspetto. Dalle origini, sull’approvvigionamento e sulle catene di produzione. Una consapevolezza moderna superando gli standard industriali obsoleti per rispecchiare i cambiamenti della società

TAG: ,