Articolo
Testo articolo principale

EICMA ritorna con l’edizione numero 79. A Fiera Milano Rho, l’esposizione internazionale delle due ruote dall’8 al 13 novembre 2022.

EICMA, più di 1300 i marchi alla fiera delle due ruote

Milano capitale mondiale delle due ruote. Più di 1300 i marchi della filiera di riferimento che saliranno quest’anno sul palcoscenico di EICMA. L’evento espositivo più rilevante e longevo al mondo per l’industria della mobilità motociclista e ciclista è pronta a occupare i sei padiglioni del quartiere espositivo, uno in più rispetto al 2021. Da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2022 spazio a tantissime novità, anteprime, piloti e personaggi dello spettacolo. Sarà allestita anche un’area speciale dedicata alle start up italiane più innovative del settore, che potranno godere della visibilità offerta dell’Esposizione e proiettarsi sui mercati internazionali. Ad arricchire l’evento l’immancabile area esterna MotoLive con spettacoli acrobatici, intrattenimento, live show e gare motociclistiche. Gli spazi esterni accoglieranno aree di prova motocicli, test ride eBike ed altre iniziative promosse dagli espositori.

“EICMA si riconferma un appuntamento internazionale unico e imprescindibile per l’industria della mobilità su due ruote, il luogo dove non si può mancare. Un evento espositivo teso al futuro in grado di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico. Di generare attrattività, visibilità e concrete opportunità di business, di contaminare la città e creare indotti significativi per il territorio lombardo”.  Il commento di Pietro Meda, presidente EICMA S.P.A..

“Questa Edizione arriva in un momento molto particolare per il comparto, all’interno del quale convivono nuove sfide globali, opportunità e incertezze. Tuttavia, il desiderio di due ruote in Italia si dimostra ancora molto forte, anche se condizionato dalla congiuntura e dai residuali problemi di approvvigionamento. EICMA, che conferma oggi il suo primato mondiale, ci permette di fare leva sul suo valore istituzionale intrinseco per rilanciare la domanda. Accendere un riflettore sulla rilevanza dell’industria italiana, portare avanti l’attività di advocacy e di rappresentanza di ANCMA. Tracciare una direzione comune per affrontare attivamente i cambiamenti”. Le parole di Paolo Magri presidente Confindustria ANCMA.

Effetto anche nel Metaverso

EICMA Effect è l’obiettivo e slogan scelto per il 2022. Spicca sulla campagna multi-soggetto firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano. Per la prima volta l’EICMA Effect contagerà anche il Metaverso. La presentazione della campagna pubblicitaria 2022 è stata infatti l’occasione per annunciare l’ingresso nel mondo web3.

Leggi anche SIAL PARIS 2022.