Medicina Narrativa per operatori che lavorano in ambito pediatrico. Potenziamento degli strumenti più adatti ai più piccoli. sempre. La Rete del Dono stanzia una campagna di fundraising.
Medicina narrativa, formazione in ambito pediatrico
Sempre più importante la Medicina Narrativa per operatori che lavorano in ambito pediatrico. E’ un modo per creare competenze e far nascere progetti. Soprattutto per aiutare i piccoli pazienti a raccontarsi e raccontare la loro esperienza di malattia attraverso gli strumenti più adatti alla loro età. Obiettivo rendere il percorso terapeutico più personalizzato e quindi un po’ meno difficile e più efficace. Tale pratica allevia la sofferenza e permette alle persone malate di creare una connessione. Comunicare attivamente con altre persone che hanno vissuto la stessa esperienza. Allo stesso tempo anche comunicare con coloro che vogliono dare conforto al paziente. Per raggiungere tale risultato la Rete del Dono ha fatto partire una campagna di fundraising.
La Rete del Dono è in prima linea per diffondere la “cultura deI dono”. A partire dal coinvolgimento di tutti coloro che credono nell’impegno del singolo individuo e della comunità a sostegno di progetti di utilità sociale e culturale, ma anche di solidarietà e impegno civile. Un team di pesone attivi in prima persona per diffondere il personal fundraising, come espressione di impegno civile e cittadinanza attiva. Il tutto si concretizza con una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da enti del terzo settore (o organizzazioni non profit).
Reinventing 2022
Il 6 e 7 ottobre a Milano protagoniste innovazione, crescita e cambiamento. Rete del Dono insieme a BVA-Doxa, approfondirà le modalità di comunicazione più adatte per relazionarsi con i donatori. Reinventing 2022 sarà una nuova energia alla solidarietà per aiutare i suoi protagonisti a interagire. Al donatore non basta solo fermarsi al banchetto, vuole essere partecipe in ulteriori modi. Per questa settima edizione della manifestazione si prospettano momenti altamente di valore per i professionisti del Terzo Settore. Una giornata di formazione e networking 30 relatori e 6 speech. Tra questi la preziosa partecipazione dell’atleta Danilo Callegari, il vocal coach Stefano Volpe e il filosofo Matteo Saudino.