Vogue Rama. New Creative Synergies, Vogue Italia aprirà le porte di una nuova mostra-evento che celebra i talenti e guarda al futuro delle arti.
Vogue Rama, una mostra guardando al futuro delle arti
In occasione della Milano Fashion Week, il magazine aprirà le porte della sua creatività con una mostra-evento che si terrà al Salone dei Tessuti. Una due giorni dal 22 settembre, ideata per dialogare con il pubblico sulle forze che guidano la creatività, celebrando i talenti e guardando al futuro delle arti. L’idea è nata in sinergia con il numero di settembre di Vogue Italia che affronta la tematica “The Fashion New World”. Uno spazio di conversazione tra designer, fotografi e artisti digitali. Tutti liberi di esprimersi in un contesto colmo di suggestioni. Installazioni immersive che consentono di viaggiare con la mente.
A sostenere l’iniziativa, partner visionari come Mattel Creations. Offerti i suoi brand come una tela bianca all’artista multimediale spagnola Cristal Reza. Uno dei tanti mondi realizzati è quello sottomarino, dove ci saranno gli outfit creati in esclusiva da Antoni Tudisco, talentuoso graphic designer e digital artist. Nello stesso contesto, saranno esposte tre statue, ognuna musa ispiratrice di un brand italiano di moda, realizzate dall’artista, designer e regista francese Samy LaCrapule.
I primi 130 anni
Il periodico mensile newyorkese celebra i suoi primi 130 anni. Breakdancers, majorettes fino a Serena Williams in passerella a Manhattan per rendere omaggio. Ritenuta una delle più prestigiose e autorevoli riviste del mondo della moda, è edita dal 1909 da Condé Nast, che rilevò da Turnure la pubblicazione un anno prima della morte di quest’ultimo. Vanta edizioni in 19 paesi, quella italiana dal 1962 dopo l’acquisto della rivista italiana Novità che trattava di stile, arredamento e moda. I primi anni furono molto difficili con notevoli perdite monetarie. Alla fine degli anni Settanta poi la grande popolarità anche nel Belpaese. Di lì in poi mode e tendenze come riferimento principale della società.