Instagram è a lavoro per inserire la funzione repost. Facebook, Twitter e TikTok la hanno già e ora IG prova a implementarla anche lei. Nello specifico si prospetta una sezione dedicata nei profili. Proprio come avviene già per i contenuti in cui si è taggati.
Instagram, prove tecniche per la funzione repost
In arrivo i repost su Instagram. Esistono già da tempo app dedicate a questa particolare funzione. Tra pochi giorni invece potrà essere un’operazione ufficiale. Si potranno così ricondividere contenuti pubblicati da altri utenti. Indiscrezioni in rete confermano la possibilità anche di repost reel con info all’autore originario che aveva generato il contenuto. Instagram in rete ha fatto sapere che è in corso un test dedicato.
L’opzione di repost dovrebbe essere accessibile dal menu di condivisione del post. Potrebbe anche essere possibile aggiungere delle note prima di repostare il contenuto. Sicuramente conteranno anche informazioni relative all’account originario. In poche parole potrebbe presentarsi a mò del “Retweet ” di Twitter. Il test sarà inizialmente limitato ad un numero molto ristretto di persone, ma sicuramente a brevissimo tempo di distanza sarà ampliato alla maggior rete di utenti.
Criticità Reel
Nel silenzio generale, Instagram sta affrontando anche un problema riguardante i reel. Crisi di numeri rispetto al concorrente Tik Tok. Strategia al momento fallimentare per Meta. Nonostante ciò oltre al repost, il social network è pronto a creare una ulteriore novità. In rete si parla di “Gifts” un pulsante specifico che permetterà di dare delle mance attraverso un Reel. Nello specifico una ricompensa al creatore del contenuto da condividere. Nulla di nuovo sotto al sole, TikTok ha già da qualche tempo una simile caratteristica che consente di raccogliere donazioni durante la visualizzazione di un video. Ancora una volta un tentativo di riprendere un qualcosa di già usato e riproporlo in chiave instagrammabile. Un salto nel vuoto nella speranza del successo improvviso.