Jeep Avenger sarà un baby SUV completamente elettrico. Arriverà sul mercato europeo dal 2023.
Jeep, il primo baby SUV elettrico si chiama Avenger
Jeep ha definito il suo approccio a una propulsione ibrida plug-in capace di esaltare la proverbiale capability off road, il comfort, l’handling, la connettività. Un importante passo verso l’armonia con l’ambiente e la riduzione del costo totale di esercizio. Avenger è un SUV di dimensioni ridotte pensato per il mercato europeo. Completamente elettrico sarà prodotto in Polonia. Strategica la sua uscita per conquistare il settore più piccolo rispetto al Renegade.
I nuovi modelli sono già dotati di tecnologia ibrida plug-in. L’elettrificazione contribuisce ad accompagna nel futuro il marchio. La volontà è quella di diventare il brand di SUV leader nelle sofisticate tecnologie ecocompatibili. Un impegno che parte anche dall’Italia e dall’Europa, dove vengono prodotte le Renegade e Compass ibride plug-in già dotate della nuova tecnologia 4xe.
e-Mobility
La società sta lavorando attivamente sulla connettività, sull’integrazione e sulla sicurezza. Grazie a collaborazioni con diversi partner mondiali sarà in grado di proporre un numero sempre più ampio di servizi di mobilità. Tra queste l’accesso a una rete europea per le ricariche pubbliche o la fruizione di polizze assicurative basate sull’effettivo uso del veicolo. Il primo servizio di abbonamento all’auto, un modello sostenibile che esclude il veicolo di proprietà e privilegia la libertà di muoversi. Il cliente può scegliere in ogni momento in tutta Italia, attraverso la rete capillare di Leasys Mobility Store, il mezzo più funzionale e adatto alle proprie esigenze.
Negli USA
Il debutto a zero emissioni negli Stati Uniti sarà affidato a due modelli inediti: la Jeep Recon e la Jeep Wagoneer S. Entrambi i modelli debutteranno sul mercato americano. Il primo ispirato alla Wrangler nel 2023 e il secondo inspirato al Grand Cherokee nel 2024. In Europa arriveranno in un secondo momento ma sicuramente entro il 2030.