Negroni week dal 12 al 18 settembre. Bar e ristoranti di tutto il mondo mescoleranno Negronis classici e variazioni Negroni per una grande causa.
Negroni, celebrazione di uno dei grandi cocktail del mondo
Nel 2013 Imbibe Magazine ha lanciato la Negroni Week come celebrazione di uno dei grandi cocktail del mondo. Allo stesso tempo uno sforzo per raccogliere fondi per cause di beneficenza in tutto il mondo. Da allora, la Week è passata da circa 120 sedi partecipanti a migliaia di sedi in tutto il mondo e, ad oggi, l’iniziativa ha raccolto oltre 3 milioni di dollari per organizzazioni di beneficenza. Per una settimana a settembre, bar e ristoranti di tutto il mondo mescoleranno Negronis classici e variazioni Negroni per una grande causa.
Slow Food, Imbibe e Campari stanno unendo le forze per moltiplicare l’impatto collettivo. Slow Food è stato scelto come partner ufficiale per le donazioni della special Week. Ciò include sostenibilità, istruzione, equità e diversità, con ospitalità, cibo e bevande intrecciate ovunque. Slow Food ha anche un’impronta globale, con capitoli e iniziative in paesi e città di tutto il mondo. E’ un’organizzazione con radici in Italia, la città natale dei Negroni. Slow Food rappresenta l’ethos della Settimana Negroni per coltivare la comunità, promuovere l’equità e la giustizia e cercare un mondo migliore per tutti attraverso il cibo e le bevande.
Fondo per l’ospitalità
Slow Food lancia il Fondo Slow Food Negroni Week per dare un sostegno diretto all’ospitalità. Ciò avverrà sotto forma di progetti guidati dalla comunità che guideranno la trasformazione del sistema alimentare globale. Attraverso la preservazione della diversità culturale e biologica, la promozione dell’educazione alimentare e delle bevande e lo scambio di conoscenze e la sensibilizzazione su questioni critiche di alimenti e bevande. Oltre a sostenere le iniziative in corso, questo fondo sosterrà sovvenzioni specificamente rivolte a operatori e aziende del settore alberghiero, individui e stakeholder impegnati a realizzare il cambiamento nei sistemi locali di cibo e bevande.
Ricetta negroni
Tra le ricette più note un posto di riguardo tra i Negroni cocktail lo ha l’Americano. Splendidamente luminoso e rinfrescante, il cocktail Americano è una delle bevande a basso contenuto alcolico per eccellenza. Si dice che abbia preso il nome dalla raffica di espatriati americani che hanno adottato la bevanda come loro preferita durante il proibizionismo. Con 1 ½ oz. Campari, 1 ½ oz. Sweet Vermouth e Club soda in un bicchiere colmo di ghiaccio guarnito la iconica fetta d’arancia, alla salute!