Calciomercato Ascoli: come tutti saprete, ieri si è conclusa la campagna trasferimenti, con il Picchio protagonista con ben 12 nuovi arrivi. A tal proposito, vediamo cosa ne pensano i tifosi bianconeri.
Calciomercato Ascoli, scopriamo i voti dei tifosi bianconeri
“Il mio voto è 8 – spiega Federica Agostini -. In difesa avrei fatto qualcosa di più. Per quanto riguarda il centrocampo, con gli ultimi innesti siamo apposto, anche un vice Buchel lo avrei ingaggiato. In attacco Gondo rappresenta un ottimo acquisto, è il tipo di giocatore che serviva all’Ascoli ma non mi sarebbe dispiaciuto pure un attaccante di esperienza. Comunque, forza Picchio sempre”.
“Credo che un bel 7,5 sia il voto giusto – dichiara Edoardo Pizi -. Peccato non essere riusciti a definire ancora un paio di situazioni in uscita, ma se non erro nel mercato estero ancora è possibile per altri 5 o 6 giorni, speriamo bene sia per i calciatori in un uscita che per le casse societarie. Con i nuovi arrivi si sono potenziati tutti ruoli, sia numericamente che qualitativamente, forse l’unico ruolo in cui non abbiamo un sostituto uguale al titolare è per Buchel, ma ora lasciamoli lavorare nel migliore dei modi, incitiamoli dal primo al 95″ e andiamo tutti allo stadio. Unica piccola nota stonata, che ovviamente non riguarda l’Ascoli, è un mercato assurdo, che fa iniziare la preparazione e l’inizio di campionato ad ogni squadra con una rosa e con la chiusura del mercato tutte le squadre sono molto diverse dall’inizio del ritiro !!! secondo me il mercato dovrebbe essere fatto solo in 15 giorni prima dell’inizio del ritiro, punto. Forza Picchio”.
“Mi sentirei di dare un bellissimo 8 al calciomercato dell’Ascoli e al ds Valentini – afferma
Francesca Melillo -. Sono soddisfatta degli acquisti effettuati, sembra che ci sia un buona rosa a disposizione di mister Bucchi, ogni reparto è stato ben rinforzato. Qualche nuovo arrivo ci ha già dimostrato di che pasta è fatto!!! Complimenti al direttore sportivo per la tenacia e l’attenzione con cui ha eseguito questa lunga sessione estiva di calciomercato. In bocca al lupo a tutti e forza Picchio”.
“Per me il mercato va bene così – commenta
Alessio Agostini -. Ora credo che abbiamo due squadre con grandi innesti per la serie B, l’importante è pensare partita dopo partita volando sempre bassi. Il mio voto al mercato è 8″.
“Voto 7,5 -dice
Armando Palermi-. Reparti completi e di qualità per la Serie B. Per i nomi circolati all’inizio si erano create delle false aspettative. Comunque i giocatori arrivati danno un equilibrio tecnico-tattico di alto spessore. Se si riesce a trovare una sistemazione per gli esuberi posso aumentare il voto di un altro mezzo punto”.
“Mi sento di dare un 8 pieno, ottimo mercato – commenta
Massimo Bugiardini -. Voglio inoltre fare un ringraziamento alla società che si sta impegnando moltissimo per allestire un organico degno della serie B e a tutto il meraviglioso pubblico ascolano”.
“Voto mercato 8 – sentenzia Maria Grazia Morganti -. Secondo me quest’anno abbiamo e possiamo trovare il giusto equilibrio tra esperti e giovani promettenti. Le prime tre partite hanno dato l’impressione di un gruppo compatto, che soprattutto va d’accordo con le idee e le caratteristiche dell’allenatore. Adesso col mercato chiuso sicuramente possiamo tutti stare più tranquilli perché la rosa è questa almeno fino a gennaio, quindi i giocatori non hanno più nessuna distrazione esterna e potranno sicuramente concentrarsi sul bene dell’Ascoli. Sarà poi, compito del mister far sentire tutti parte del gruppo e far capire quali sono almeno gli obiettivi minimi in campo. Personalmente mi aspetto un bel campionato divertente vista anche l’alta competitività di questa serie B”.
“A mio avviso il calciomercato dell’Ascoli è stato più che buono – tuona Pietro Mazzocchi -. Sono arrivati calciatori di una certa qualità. Per quanto concerne le cessioni, si sono riusciti a piazzare elementi che non rientravano più nel progetto, quindi mi sento davvero di fare i complimenti al direttore sportivo per il lavoro svolto. Il mio voto è 6,5, ma, ovviamente, dipenderà tutto dai risultati sul campo”