Rai Unomattina ha un nuovo conduttore. Massimiliano Ossini sarà il nuovo presentatore del morning talk della TV di stato italiana.
Rai, Massimiliano Ossini condurrà Unomattina
Massimiliano Ossini è il nuovo conduttore di Unomattina. Per il noto professionista una nuova promozione. L’annuncio è arrivato durante una sua intervista rilasciata a Michela Tamburrino su La Stampa di domenica 28 agosto 2022. L’ufficializzazione ieri dalla sua pagina Facebook. Ossini sarà così alla conduzione unica di Unomattina per l’edizione invernale 2022/23.
“La Rai è da tantissimi anni la mia casa. Sono cresciuto grazie ai valori che mi sono stati insegnati ed alle opportunità che mi sono state date da questa grande realtà. A mamma Rai devo quello che sono diventato. Oggi è stata presentata la nuova stagione tv 2022 / 2023. Sono felice di condividere con voi che dopo UnoMattinaEstate ci vedremo tutti i giorni dalle 9 circa su Rai1 con UnoMattina da lunedì 12 settembre. E naturalmente orgoglioso di guidare da dicembre per il nono anno consecutivo la nuova stagione di LineaBianca. Un grazie a tutti voi che mi seguite con così tanto affetto. Vi aspetto!!“. Il commento di Massimiliano Ossini.
Il palinsesto Rai
Unomattina è un programma televisivo in onda dal 1986 su Rai 1. Realizzato in collaborazione con il TG1 che trasmette all’interno del contenitore alcune edizioni del telegiornale. Il programma viene trasmesso dallo Studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma. È sempre andato a in onda dal lunedì al venerdì di prima mattina. Prima di lei non c’è mai stato nessun programma televisivo del mattino. Ai suoi inizi si temeva che la radio perdesse ascoltatori e che gli ascolti non fossero sufficienti. Alla fine la trasmissione si è affermata ugualmente
Fra i suoi conduttori storici di si ricordano il giornalista Luca Giurato, presente in totale per 10 edizioni e Livia Azzariti, volto femminile per 10 stagioni consecutive. La sigla è di Franco Godi su testo di Michele Guardì e Giorgio Calabrese. Dal 2022 il programma era condotto da Monica Giandotti. Dal 2018 la regia è di Maria Cristina Bordin.