Articolo
Testo articolo principale

Renzo Rosso protagonista della campagna #Liveitalian di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo. Lo stilista suggerisce sul sito ufficiale Italia.it i sette luoghi da cui trarre ispirazione.

Renzo Rosso, con Enit l’imprenditore veste l’Italia

Lo stilista e imprenditore fondatore di Diesel è il protagonista dell’ultima campagna mediatica Enit. Rosso suggerisce sul sito ufficiale Italia.it i sette luoghi da cui trarre ispirazione. Per arte e cultura sul podio per Rosso ci sono il Ponte di Rialto a Venezia, i Musei Vaticani a Roma e la Valle dei Templi di Agrigento. In abbinamento perfetto Capri, Cortina e Venezia a centrare l’emotività dell’artista. Capri perchè una delle isole più ricche di charme al mondo. Cortina perchè la località alpina in assoluto più affascinante. Venezia perchè si respira ancora l’aria, l’artigianalità, la lingua, le tradizioni di una volta. Infine ci sono le colline di Marostica in Veneto nelle sue zone. Le stesse dove sorge la Diesel Farm e dove il creativo alterna alla moda la produzione di olio, vino e grappa bio. “È un luogo unico, ricco di sapori e tradizioni antiche” racconta Rosso.

Si ricercano contenuti digitali

Nelle ultime settimane L’Agenzia Nazionale del Turismo, Ente pubblico Economico in collaborazione con il Ministero del Turismo intendono raccogliere le adesioni per contenuti redazionali e/o editoriali per il sito internet https://www.italia.it.  Adesioni, da parte di soggetti ed operatori economici privati, per la stipula di accordi di collaborazione relativi alla fornitura, anche a titolo non esclusivo. Contenuti a titolo gratuito e senza oneri a carico di MiTur e ENIT. Le parti interessate devono presentare la propria istanza di adesione, generata in formato PDF su cui apporre la firma digitale del legale rappresentate o altro soggetto munito dei poteri di firma, al
seguente indirizzo PEC:
sedecentrale@cert.enit.it.

Lusso Brand System

Il nuovo ecosistema di comunicazione corporate di Enit rafforza l’identità, la riconoscibilità e l’omogeneità dell’immagine dell’Italia a livello internazionale. Ne derivano credibilità e autorevolezza, nonché un’esperienza coerente e coordinata per viaggiatori, istituzioni e operatori del settore. La nuova corporate identity dell’Agenzia Nazionale del Turismo è frutto della sinergia e della creatività di saperi condivisi per rendere l’immagine dell’Italia d’impatto in ogni comunicazione.

TAG: , , ,