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LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 36,7 miliardi di euro nella prima metà del 2022. In aumento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021.

LVMH, fatturato in aumento del 28% rispetto al 2021

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 36,7 miliardi di euro nella prima metà del 2022, in aumento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita organica dei ricavi è stata del 21%. Tutti i gruppi aziendali hanno ottenuto una crescita organica dei ricavi a due cifre nel periodo. Nel secondo trimestre i ricavi sono aumentati del 27% a fronte di una base di confronto particolarmente elevata. La crescita organica dei ricavi è stata del 19%, in linea con l’andamento del primo trimestre.

Europa e Stati Uniti sono in forte aumento dall’inizio dell’anno, mentre l’Asia ha registrato un livello di crescita inferiore a causa delle nuove restrizioni sanitarie in Cina. L’utile da operazioni ricorrenti è aumentato del 34% a 10.235 milioni di euro nella prima metà del 2022. Il margine operativo ha raggiunto il 27,9% dei ricavi, in aumento di 1,3 punti rispetto alla prima metà del 2021. La quota di gruppo dell’utile netto è stata di 6.532 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto al primo semestre 2021.

Watches & Jeweller

Il settore orologi e gioielli ha ottenuto una crescita organica dei ricavi del 16% nella prima metà del 2022. L’utile delle operazioni ricorrenti è aumentato del 26%. Nel settore della gioielleria, Tiffany & Co. ha goduto di un semestre eccellente, ancora trainato dal forte slancio negli Stati Uniti. In Bulgari, le linee Serpenti e Bzero1 Classic sono state importanti motori di crescita. Nuovi record sono stati stabiliti dalla collezione di Alta Gioielleria. Chaumet e Fred si sono comportati molto bene nel primo tempo. Diverse innovazioni di TAG Heuer, Hublot e Zenith sono state svelate al vertice di Watches & Wonders di Ginevra.

Altri settori

Per quanto riguarda Wines & Spirits, il settore ha registrato una crescita organica dei ricavi del 14% nella prima metà del 2022. L’utile delle operazioni ricorrenti è aumentato del 25% rispetto alla prima metà del 2021. Il gruppo Fashion & Leather Goods ha registrato una crescita organica dei ricavi del 24% nella prima metà del 2022. L’utile delle operazioni ricorrenti è aumentato del 33%. Louis Vuitton ha avuto un ottimo primo tempo in tutte le sue attività commerciali e ha mantenuto la sua redditività a un livello eccezionale. Il Perfumes & Cosmetics ha registrato una crescita organica dei ricavi del 13% nella prima metà del 2022. Utile delle operazioni ricorrenti è diminuito dell’1% a causa della sua politica altamente selettiva nella distribuzione e promozione.

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