Divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche all’interno dello stadio Del Duca in occasione delle gare casalinghe dell’Ascoli Calcio. Ma anche divieto di vendita di superalcolici e utilizzo di contenitori pericolosi per la pubblica incolumità negli esercizi fissi e ambulanti ubicati nelle immediate vicinanze dell’impianto sportivo. Lo comunica l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno.
Stadio Del Duca: i divieti
L’Amministrazione comunale ha emanato l’ordinanza n. 519/2022 contenente una serie di divieti validi nelle giornate in cui si disputeranno “manifestazioni calcistiche della stagione 2022-2023” nello stadio Del Duca.
In tali giornate, è vietato:
– somministrare e vendere bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume.
– Vendere e introdurre all’interno dello stadio contenitori di alimenti e bevande che possano risultare pericolosi per la pubblica incolumità, per esempio bottiglie di vetro, plastica e lattine.
– Somministrare bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume e l’uso di contenitori di alimenti e bevande quali bottiglie di vetro e lattine negli esercizi fissi o in quelli ambulanti autorizzati nelle vicinanze dello stadio. Il divieto decorre da tre ore prima dell’inizio delle partite e permane fino a deflusso ultimato e, comunque, per almeno due ore dal termine dell’incontro.
E’ consentita solo la commercializzazione di bevande analcoliche o alcoliche non superiori a 5 gradi. A condizione, però, che siano tutte preventivamente versate in bicchieri di plastica leggera (biodegradabili e riciclabili) o di carta.
Sala Ospitality dello stadio Del Duca
Nella Sala Ospitality della Tribuna Coperta “è consentita la somministrazione di bevande alcoliche di gradazione fino a 21 gradi – si legge nella nota dell’Amministrazione comunale – trattandosi di area riservata ad utenza qualificata e preventivamente accreditata dalla Società Sportiva Ascoli Calcio 1898″.
Leggi anche Monopattini: istruzioni per l’uso e per evitare sanzioni