Dom Perignon protagonista di una nuova iniziativa di marketing. Un’esperienza in yacht unica nel suo genere sulle acque di Sag Harbor e Montauk. A bordo immancabile una fornitura dello Champagne di proprietà di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.
Dom Perignon, ad Agosto si prenotano crociere
Per la prima volta in assoluto, al via crociere private Dom Pérignon su un superyacht San Lorenzo di 88 piedi. Una vacanza di pieno relax e per non farsi mancare nulla, si gusterà un sushi omakase ideato dal famoso chef 3 stelle Michelin Masayoshi Takayama. Un’esperienza di altissimo livello progettata per esplorare un nuova dimensione del lusso. L’iniziativa è resa possibile dal servizio di concierge VIP Les Bulles d’Or. Il pacchetto definitivo è disponibile a partire da 3 mila dollari. Il tutto è prenotabile dal 17 agosto fino alla fine del mese.
La crociera
Una crociera privata ed esclusiva in yacht. Un’esperienza di 4 ore riservata ad un massimo di 6 persone. Pacchetti anche da 15 mila dollari e oltre, previsti fino a 30 mila per l’esperienza più particolare. La partenza, da Sag Harbor o Montauk negli Stati Uniti d’America. A bordo selezioni musicali in base alle preferenze degli ospiti. Previsto anche il servizio di autista porta a molo in veicoli di lusso. Concierge dedicato per assistere nell’approvvigionamento dello champagne Dom Pérignon.
Il mercato
Intanto nel mercato, per la prima volta da inizio anno, l’indice dei vini da investimento Liv-Ex 100 segna una performance negativa. Il mese di agosto, sarà un mese un mese dove non si prevedono alti o bassi. I crescenti timori di recessioni che si stanno diffondendo in tutti i paesi, potranno comunque mettere alla prova il mercato autunnale.
Le bottiglie di Dom Pérignon 2008 sono tra i migliori come risultati. Registrano un aumento di valore del 17,3% da inizio anno, in particolare sui suoi grandi formati. Le magnum di Dom Pérignon 2008 ottengono in media un premio del 18% rispetto alle bottiglie standard. Le jeroboams ottengono invece un premio del 145%.