Articolo
Testo articolo principale

Kellogg’s e Croce Rossa Italiana raggiungeranno 350 bambini e ragazzi di 14 città, in tutto il Paese. Obiettivo promuovere l’importanza di uno stile di vita sano e offrire quasi 10 mila pasti.

Kellogg’s, l’importanza di uno stile di vita sano

Ripartono i Breakfast Summer Camp di Kelloggs e Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è sensibilizzare bambini e ragazzi appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione. Inoltre la volontà di adozione di uno stile di vita sano attraverso una corretta alimentazione e una adeguata attività fisica.

I Breakfast Summer Camp sono campi estivi, sia di tipo residenziale che non residenziale. Dedicati a giovani tra gli 813 e 1417 anni e attivi fino al prossimo 9 settembre. Kellogg e Croce Rossa Italiana raggiungeranno 350 beneficiari in 14 città di 11 regioni italiane, distribuendo quasi 10.000 pasti  nutrienti e bilanciati ed organizzando attività ludico per educare i più giovani all’adozione di abitudini alimentari e comportamenti salutari. La prima edizione ha visto coinvolti 397 Volontari della CRI (di cui 299 sotto i 31 anni) e quasi 300 partecipanti, di cui 146 in condizioni di vulnerabilità.

Le parole dei protagonisti

Da anni, ormai, siamo al fianco di Croce Rossa Italiana per portare avanti il nostro progetto unico, il Breakfast Club. Con la chiusura estiva delle scuole, riconfermiamo il nostro impegno ad essere vicini ai bambini e ai ragazzi più vulnerabili attraverso i campi estivi. Promuovendo abitudini virtuose che i partecipanti possono adottare nel loro quotidiano”. Ha commentato Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia.

Aiutare i giovani, in particolare bambine e bambini in condizioni di fragilità, è l’obiettivo che condividiamo da anni con Kellogg attraverso il Breakfast Club”. Ha spiegato Matteo Camporeale, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana. “I Summer Camp ci permettono di continuare ad essere presenti, anche in estate, accanto alle ragazze e ai ragazzi, confermando il nostro impegno nel sensibilizzarli all’adozione di abitudini alimentari corrette, da seguire quotidianamente“.

TAG: , , ,