Ketchup novità in america. La nota azienda di Salse, Heinz, ha appena lanciato il ketchup ghiacciato. Da conservare in frigo, come suggerito sull’etichetta.
Ketchup, Heinz lancia in America la versione ghiacciata
Classico o ghiacciato? In Canada un quesito interroga appassionati di hamburger e patatine fritte. La nota azienda di salse Heinz ha appena lanciato sul mercato la versione “Cold” della sua più nota salsa di pomodoro. Una promozione dedicata esclusivamente ai canadesi e ai ristoranti della catena Wendy’s e per un periodo limitato. Il produttore indica di mantenere in frigorifero la salsa da essere utilizzata. Per l’occasione ha applicato un’etichetta blu ghiaccio che cambia colore in base alla temperatura. Obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare i propri clienti sul dilemma di utilizzare il ketchup freddo o a temperatura ambiente.
Edchup
Nelle ultime settimane Heinz si è reso protagonista in Italia e nel mondo con ulteriori iniziative di marketing. Tra queste la presentazione dell’Edchup, la salsa della stella della musica Ed Sheeran. Il cantante infatti la richiederla nei ristoranti, anche in quelli stellati, a tal punto da essere certo di averne sempre in tour una bottiglia. Si è anche tatuato l’etichetta sul braccio. Ormai entrambi fanno coppia fissa, un’icona assieme ad un’altra icona. Ed scrive e recita nel suo spot per Heinz Tomato Ketchup, ad Heinz lancia le bottiglie ufficiali di Edchup.
150 anni di salse
Heinz, festeggia il suo 150esimo anniversario con il lancio della nuova campagna di comunicazione “Da 150 anni, così buone da leccarsi i piatti”. Dai matrimoni ai fast food, la campagna cattura momenti degli ultimi cent’anni dove Heinz Tomato Ketchup ha aggiunto gusto a ogni pasto. Quando il fondatore Henry John Heinz ha iniziato a vendere la ricetta della salsa di rafano di sua madre in una bottiglia trasparente, nel lontano 1869 stava compiendo un’innovazione senza precedenti. Difficile da immaginare oggi, ma 150 anni fa la maggior parte del cibo veniva preparato in casa, in un processo molto lungo e dispendioso. Quello fu solo l’inizio dell’approccio visionario di Heinz che dura tuttora oggi.