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Le PMI hanno spesso un budget limitato per marketing e pubblicità.

Strategie di marketing efficaci richiedono esperienza e pianificazione, specie perché campagne non ottimizzate causano notevoli spese senza un significativo ritorno di investimento.

Spendere molto durante una campagna di marketing è infatti più facile di quanto si creda: immagini, grafiche, contenuti per il blog, ottimizzazione del sito web, social management e campagne pay per click richiedono investimenti costanti e rilevanti.

Bisogna però dire che non sempre e non per forza investire nel marketing, soprattutto quello digitale, significa spendere montagne di soldi.

Vuoi sapere come garantire visibilità, rilevanza, interesse, awareness e aumentare le vendite con un piccolo budget? Ecco alcuni consigli.

  1. Crea video utili e interessanti

Oggi, anche gli smartphone di fascia media garantiscono riprese di buona qualità.

Con una luce artificiale e un microfono economici, si possono registrare video in cui personale qualificato spiega i vantaggi di un’offerta, di un prodotto o di un servizio.

Perché un video? Siamo sempre più abituati a vedere foto e gif, e solo raramente le aziende usano registrare video per poi pubblicizzarli.

In un video si può dire molto, convincere e persuadere più facilmente che con un piccolo testo o una foto, specie se l’autore del video conosce bene i bisogni del suo cliente tipo.

  1. Organizza contest a premi

Giochi a premi e lotterie funzionano sempre, e di recente i social sono diventati il luogo ideale dove cercare e far partire contest e giveaway.

Cos’è e come si organizza un contest?

Lancia una sfida o invita i tuoi follower a completare un’azione, come condividere un post in cambio di gadget personalizzati, allo scopo di ottenere quanta più visibilità e attenzione possibile da potenziali clienti.

Fai personalizzare dei gadget aziendali utili, originali e di qualità e crea una lista di premi da distribuire per dare uno slancio al tuo brand. Inizia la tua ricerca su questo sito specializzato in gadget promozionali.

  1. Infografiche

Mai sottovalutare il potere delle infografiche.

In una sola immagine si possono raccontare vantaggi e benefici di qualsiasi cosa attraverso icone, grafici, statistiche, commenti e molto altro.

Usa le infografiche creandole da te o con l’aiuto di uno specialista reperibile online come freelancer, e mostra ai tuoi prossimi clienti i motivi per cui la tua azienda è la migliore.

  1. Crea contenuti di alta qualità

Tu e il tuo team conoscete bene il vostro settore e i clienti.

Siete quindi le persone adatte a spiegare perché i vostri prodotti o servizi sono tra i migliori in assoluto, e perché dovrebbero comprare tutti da voi.

Scrivete dei contenuti iniziando dalla ricerca delle parole chiave, ovvero dai termini che gli utenti digitano nelle barre di ricerca, per poi proseguire toccando i temi salienti relativi alla vostra nicchia di mercato.

In media, bastano dalle 2 alle 4 ore per creare contenuti ricchi di informazioni utili a chi deve risolvere un problema e cerca soluzioni online, come quelle che offre la tua azienda.

Segui questi semplici consigli per ottimizzare la spesa pubblicitaria e promuovi la tua azienda con un piccolo budget.

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