Quando si parla di iPhone ricondizionati, prima di tutto è necessario chiarire una cosa: un iPhone ricondizionato non è un semplice iPhone usato. Un dispositivo usato, che si tratti di un Apple o di qualsiasi altro marchio non importa, viene riportato alle condizioni originali di fabbrica, ma non ricondizionato. Infatti, acquistare un iPhone usato può essere anche un affare, ma per avere la certezza di acquistare un prodotto della migliore qualità, è necessario orientarsi verso i dispositivi riqualificati.
In pratica, un apparecchio ricondizionato può anche essere usato, ma molto spesso si tratta di un prodotto invenduto e reso, oppure fuori produzione e quindi ritirato dai rivenditori Apple. In ogni caso, per essere definiti come tali, i dispositivi digitali come sono, appunto, gli smartphone, vengono sottoposti ad una serie di test e di controlli in base ad una procedura ben precisa, eseguita da un tecnico qualificato.
Al termine del processo di ricondizionamento, il dispositivo può essere paragonato, in base alle funzionalità, ad un modello nuovo, poiché vengono i controlli ne garantiscono le perfette condizioni e la qualità elevata. A questo punto, l’iPhone viene igienizzato perfettamente e confezionato, con caricabatterie nuovo ed eventuali altri accessori, proposto in vendita su CertiDeal con una garanzia della durata di 24 mesi.
Scopriamo tutti i vantaggi di un iPhone ricondizionato
Ovviamente acquistare un iPhone di ultima generazione appena lanciato sul mercato è una bella soddisfazione, tuttavia il mercato dei dispositivi ricondizionati si sta espandendo sempre di più per vari motivi. Prima di tutto economici, considerando che il prezzo può essere ridotto anche di oltre il 70%. Inoltre, spesso tra gli iPhone ricondizionati sono presenti anche molti modelli fuori produzione, impossibili da reperire presso i rivenditori Apple.
Spesso si trovano anche modelli piuttosto datati, proposti ad un prezzo molto basso, un’occasione sicuramente da non perdere per dotarsi di un apparecchio in ottime condizioni con una spesa praticamente irrilevante. La garanzia della durata di 24 mesi rappresenta senza dubbio un sinonimo di affidabilità, ciò significa potersi dotare di uno smartphone dalle prestazioni e caratteristiche eccellenti senza sostenere un investimento rilevante.
Alta qualità al miglior prezzo
Come abbiamo visto, acquistare un iPhone ricondizionato è un vero affare in quanto consente di avere a disposizione un dispositivo di qualità proposto ad un prezzo ridotto. Dopo il ricondizionamento, la qualità non ha nulla da invidiare ad un dispositivo nuovo, l’unico difetto potrebbe essere la scocca esterna con qualche piccolo graffio. In realtà nella maggior parte dei casi si tratta di segni praticamente invisibili, inoltre, acquistando il prodotto online, nella descrizione viene messa in evidenza la presenza di piccoli difetti estetici, con la conseguenza di un ulteriore abbassamento di prezzo.
Chi acquista uno smartphone ricondizionato dimostra anche la sua attenzione verso le temariche ambientali, evitando la necessità di dover smaltire materiali inquinanti. Infatti, una notevole percentuale dei rifiuti diffusi nell’ambiente è dovuta proprio al continuo acquisto di telefoni di questo tipo, che contengono parti non riciclabili e sostanze che possono essere tossiche e dannose.