Mercedes realizza una dune buggy da 1 milione di euro. Nello speifico verranno realizzati solo undici esemplari sulla base della Mercedes Classe G, spinti da un motore V8 biturbo da 888 cavalli.
Mercedes, dune buggy da 1 milione di euro
La casa automobilistica tedesca si è superata e ha creato un veicolo tutto suo. Con in mome di Brabus 900 Crawler, la Mercedes-Benz crea la sua versione “dune buggy”. Una struttura che richiama la Classe G, in maniera specifica sul frontale dove si collocano grandi prese d’aria. Il resto della carrozzeria è totalmente inedito nello stile e realizzato in fibra di carbonio. Logicamnete non sono presenti portiere, parabrezza e finestrini. Il prezzo varia da poco sopra o poco sotto il milione di euro a seconda degli optional o delle personalizzazioni richieste.
Nuovo stile Brabus
Nuova vita e nuovo stile per la tedesca Brabus. L’azienda privata offre già modifiche sia estetiche che componentistiche e motoristiche per le autovetture Mercedes Benz e Smart. Fondata da Klaus Brackmann e Bodo Buschmannnel 1977 vicino a Düsseldorf, è entrata direttamente nell’orbita della casa madre negli anni novanta. Nel 1996 entrò nella storia perchè la Brabus E V12 ottenne il record mondiale di velocità per una berlina omologata per la strada con 328.16 km/h. Ora un nuovo importante sviluppo con la realizzazione di una dune buggy da 1 milione di euro.
Evergreen
La dune buggy rappresenta un tipo di automobile specificatamente creata alla marcia sulla sabbia. Nonostante ciò e nonostante il suo design “spartano”, la moda e il tempo ne hanno decretato il successo oltre le dune. Un’auto prettamente adatta al divertimento estivo e legata ad una certa nicchia di utilizzo, soprattutto legata agli americani. Presenti dalla nascita delle auto, raggiungono la notorietà con la trasformazione in una Volkswagen Maggiolino usata con telaio modificato e la meccanica. La dune buggy resta un’icona degli anni sessanta e settanta, sempre presente nella memoria comune.