Articolo
Testo articolo principale

Tecnologia, i marchi leader mondiali tornano a settembre a Berlino. Annunciata la “IFA 2022 Global Tech Reboot” con tutte le innovazioni di prodotto dell’anno 2022.

Tecnologia, confermata a Berlino la fiera internazionale

Dal 2 al 6 settembre 2022, l’IFA di Berlino riunirà i marchi leader mondiali di elettronica di consumo, elettrodomestici, tecnologia dell’informazione e telecomunicazioni. La fiera internazionale fornirà un’opportunità e una piattaforma uniche per la ricostruzione dell’industria mondiale. L’IFA precede la stagione più importante per i rivenditori internazionali. L’evento offre soluzioni flessibili e altamente personalizzate ai partecipanti dell’industria, della vendita al dettaglio e dei media. Il concept combina ancora elementi b2b e b2c, in un contesto unico e coinvolgente. L’IFA di Berlino è il luogo in cui vengono presentate la maggior parte delle innovazioni di prodotto annuali del mondo, che vengono poi messe a disposizione dei consumatori nell’attività di fine anno.

E’ finalmente giunto il momento di realizzarsi e organizzare ancora una volta una fiera a grandezza naturale nel parco di Messe Berlin. In una città che non è solo la capitale del mercato di consumo più grande d’Europa, ma si è evoluta come media europeo hub“. Sono le parole di Jens Heithecker, Direttore Esecutivo IFA, Vicepresidente Esecutivo del Gruppo Messe Berlin. “Molti marchi leader a livello mondiale hanno già impegnato la loro partecipazione. A partire da ora, registriamo una forte domanda per l’area IFA Fitness & Digital Health e la sezione Elettrodomestici“.

Le potenzialità

Sulla base delle attuali valutazioni e previsioni della situazione globale, IFA 2022 ha il potenziale per essere la prima fiera veramente globale per l’industria CE dall’inizio della pandemia. All’industria, al dettaglio e ai media visibilità e rilevanza estremamente elevate“. Martin Ecknig, CEO di Messe Berlin, è convinto. “L’industria ha un forte desiderio di tornare a un evento di persona e ci impegniamo a renderlo realtà a Berlino questo settembre in modo sicuro e di successo“.

I rivenditori hanno detto al team IFA che quest’anno sono più ansiosi che mai di venire a Berlino. Vogliono assicurarsi che l’impennata della domanda durante i primi 18-24 mesi della pandemia non diventi una tantum che si plachi durante i prossimi mesi. Per mantenere lo slancio, sono desiderosi di concentrare le loro attività di marketing e riconnettersi sia con i marchi che con i consumatori.

TAG: , ,