Ascoli-Cittadella 0-0: dopo il pareggio contro i granata veneti, la partita viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per l’Ascoli, parlano l’allenatore Andrea Sottil, il patron Massimo Pulcinelli, l’attaccante Frank Tsadjout e il difensore Danilo Quaranta.
Ascoli-Cittadella 0-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Sottil
Questo il commento dell’allenatore Andrea Sottil, dopo il pareggio contro i veneti:
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, contro una squadra rodata. Non abbiamo fatto bene nel Primo tempo, loro ci pressavano forte e noi eravamo lenti nel girare la palla. Meglio nella ripresa, quando abbiamo avuto delle occasioni importanti e potevamo sbloccarla; i ragazzi entrati hanno avuto un impatto positivo.
Siamo un po’ dispiaciuti per non aver vinto, ma la prestazione è stata positiva. Non abbiamo subìto gol e la squadra ha dato il massimo. Abbiamo di fronte due partite e andiamo a caccia di risultati importanti. Paganini trequartista? È una scelta determinata dal lavoro, ponderata da me e me ne assumo le responsabilità. Cercavo da lui attacco alla profondità, può giocare in più ruoli. Eramo ha fatto la sua partita, l’ho sostituito perché era anche ammonito.
Stiamo facendo qualcosa di straordinario, la gente ha percepito l’impegno e la voglia dei ragazzi. Siamo ancora nei playoff e puntiamo a rimanerci. Dobbiamo andare avanti così, perché stiamo facendo molto bene”.
Ascoli-Cittadella 0-0: Pulcinelli commenta la gara
A fine gara, anche il patron bianconero Massimo Pulcinelli ha commentato la partita:
“Dispiace per il risultato perché avremmo voluto festeggiare anticipatamente il raggiungimento dell’obiettivo playoff, ma ci può stare di non vincerle tutte, anche quando vorresti e dovresti. I ragazzi hanno messo in campo tanto impegno e per questo rivolgo loro i miei complimenti.
Ascoli-Cittadella 0-0: le parole di Tsadjout
Queste le parole dell’attaccante Frank Tsadjout:
“Purtroppo ho avuto un problema alla schiena, nelle ultime due settimane. Avevo molta voglia di tornare a giocare e dare una mano alla squadra, per raggiungere questo obiettivo. C’è rammarico, perché giochiamo ogni gara con l’obiettivo di vincerla.
Non era facile, perché avevamo davanti un avversario temibile. Questo è un pareggio che ci mantiene in un trend positivo. Nell’occasione dei minuti finali, ho provato a calciare dopo che non avevo visto compagni in area, ma è stato bravo il loro portiere. Sto lavorando molto, so di avere delle lacune da colmare. A 22 anni, mi dà coraggio sapere cosa posso migliorare”.
Ascoli-Cittadella 0-0: il commento di Quaranta
Infine, ecco le dichiarazioni del difensore Danilo Quaranta:
“A fine partita c’era un po’ di rabbia, come credo sia giusto. Dobbiamo, comunque, essere contenti della nostra prestazione. E’ la terza partita senza subire gol, è un dato importante. Sono felice per le parole di Peppe Bellusci, c’è grande stima e un ottimo rapporto in campo e fuori. Da Botteghin e Bellusci posso imparare tanto, sono due giocatori molto forti e d’esperienza. Mi trovo bene con entrambi.
Le prossime saranno partite difficili, come quella con il Cittadella. Lo spirito deve essere quello di oggi, dobbiamo dare sempre il massimo. Il piazzamento playoff? Manca pochissimo, poi penseremo al piazzamento. Lavoriamo per vincere tutte le partite“.