Articolo
Testo articolo principale

Calcio internazionale allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno. La nazionale italiana Under 20 sarà impegnata il prossimo 24 marzo, nella penultima gara del Torneo 8 nazioni contro la Germania Under 20.

Calcio internazionale Under 20, al Del Duca Italia – Germania

La sfida contro i pari età tedeschi si disputerà giovedì 24 marzo alle ore 17, diretta su Rai Sport. La location che ospiterà l’incontro del Torneo 8 Nazioni sara lo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno. A poco più di quattro mesi di distanza dal successo sulla Romania, superata con un sonante 7-0, la Nazionale Under 20 è pronta a tornare in campo. Gli azzurrini di Alberto Bollini sono pronti a disputare le ultime due partite del Torneo 8 Nazioni. Gli atleti sono già ad Ascoli per iniziare la preparazione in vista del fondamentale appuntamento contro la Germania, che guida la classifica con un punto di vantaggio proprio sull’Italia.

Per il prossimo impegno Bollini ha convocato 26 calciatori, 9 nati nel 2001, 15 nel 2002 e 2 nel 2003. Sono tanti i volti nuovi rispetto al raduno dello scorso novembre. L’Italia ha finora giocato cinque match con un bilancio provvisorio di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Attualmente è seconda dietro alla coppia formata da Germania e Romania. Quest’ultima selezione è allenata dall’ex portiere di Fiorentina e Roma Bogdan Lobont e ha una gara in più. La Romania dovrà guardarsi le spalle dall’Inghilterra, ancora in attesa di conoscere la data del recupero con la Norvegia che la proietterebbe in testa alla classifica.

Conferenza stampa

Lunedì 21 marzo alle 10:30 ad Ascoli, nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della sfida con la Germania. Parteciperanno il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore allo Sport Nico Stallone, il direttore generale dell’Ascoli Calcio Claudio Tanzi, il capodelegazione Evaristo Beccalossi, il tecnico Alberto Bollini e un calciatore della Nazionale Under 20.

Ingresso gratuito previa prenotazione

L’ingresso per assistere alla partita sarà gratuito previa presentazione di un titolo di accesso, che sarà possibile scaricare a partire dalle ore 10 di sabato 19 marzo dal sito della FIGC (FIGC.Vivaticket.it) o dal sito di Vivaticket (www.vivaticket.it). Potranno accedere allo stadio gli spettatori in possesso di mascherina FFP2 e Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass ‘rafforzato’). Tali titoli non saranno richiesti agli Under 12.

Sugli spalti saranno presenti i bambini di Force, piccolo borgo della provincia colpito duramente dal terremoto del 2016. L’iniziativa grazie al contributo del comune di Ascoli e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Presenti anche numerosi studenti delle scuole del territorio e i tesserati e le tesserate di varie società calcistiche delle Marche.