L’assemblea ordinaria annuale degli associati dell’AVIS Comunale di Grottammare, riunitasi nei giorni scorsi, ha rinnovato gli organi associativi.
Avis comunale Grottammare: l’assemblea
Il presidente uscente, Mirco Piersimoni, ha ricordato le attività svolte nel 2021 soffermandosi sul DonoDAY che ha raccolto ben 15 nuove adesioni da parte di aspiranti donatori. Ha anche enumerato i dati associativi più significativi. La comunale al 31 dicembre 2021 contava 208 soci donatori e 16 soci collaboratori con una crescita di 30 soci, dopo lo stop registato nel 2020 a causa della pandemia.
Le donazioni di sangue e di emocomponenti sono state complessivamente 282, nettamente superiori a quelle del 2020 che è stato funesto per il centro trasfusionale di San Benedetto del Tronto. Centro che oltre alla pandemia ha dovuto affrontare due trasferimenti, con inevitabile interruzione delle attività.
Ha preso parte ai lavori dell’assemblea il oresidente dell’AVIS Provinciale di Ascoli Piceno Berardino Lauretani, che si è complimentato per le attività della comunale di Grottammare. In particolare per le iniziative svolte in sinergia con le comunali limitrofe.
Il presidente Mirco Piersimoni ha infine ricordato che Lauretani è stato uno dei promotori dell’AVIS Comunale di Grottammare nel 2014, anno di fondazione. E l’ha voluto omaggiare con la felpa personalizzata con il logo dell’AVIS di Grottammare.
Avis di Grottammare, tutti gli eletti
Il nuovo Consiglio direttivo è composto da: Mirco Piersimoni, Andrea Scartozzi, Luigi Romandini, Libero Paoletti, Alessandra Silvetti, Antonello Di Giulio e Mariano Martin Pasqualin.
Il Consiglio direttivo, insediatosi lo scorso 10 marzo, ha nominato il nuovo ufficio di presidenza composto da:
Andrea Scartozzi – presidente
Alessandra Silvetti – segretaria
Mirco Piersimoni – tesoriere
Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti:
Alessandro Rocchi – presidente
Stefano Zappasodi
Stefano Mattioli.
Leggi anche Leonardo, Ucraina: protesta degli studenti contro la guerra