Articolo
Testo articolo principale

Iliad Italia registra una crescita del 109% anno su anno. E’ il brand il cui valore cresce di più al mondo. La compagnia guidata in Italia dall’ad Benedetto Levi è al 130esimo posto nel report delle telco misurata da Brand Finance Telecoms 150 2022. Per la compagnia un valore pari a 447 milioni di dollari rispetto ai 214 milioni dello scorso anno.

Iliad compagnia telefonica il cui valore cresce di più al mondo

Brand Finance rileva che Iliad piace al 51% degli italiani. A premiare la compagnia il rapporto qualità e prezzo oltre un servizio innovativo e moderno. Per il 69% di chi conosce il marchio, viene indicato nella lista degli operatori considerati per una migrazione dal proprio operatore. Il report della società di consulenza ha preso a esame le 150 principali telco del mondo ordinate per valore del trademark, cioè per valore originato da immagine e reputazione. Il valore è fissato al 1° gennaio 2022 sulla base dei dati marketing e finanziari di novembre 2021.

L’americana Verizon si conferma prima in classifica con 69,7 miliardi di dollari di trademark. Deutsche Telekom scavalca AT&T e sale al secondo posto con 60 miliardi di dollari. I brand che rientrano nella categoria hanno visto il loro valore crescere rispetto al pre-Covid del 4,4%. Inoltre i brand tech guidati da Apple, Microsoft e Samsung sono mediamente cresciuti del 42%. Invece i brand guidati da Google, Facebook e WeChat del 33 per cento.

Le telco in Italia

Il maggior valore per le telco che operano in Italia appartiene a Vodafone con 19,5 miliardi di dollari. Al 22esimo posto c’è Tim, con un valore del marchio a 7,4 miliardi di dollari e una crescita del 23%. Tra i big Wind Tre registra un valore di 2,3 miliardi di dollari. Fastweb cresce a 1,1 miliardi di dollari grazie al +12,5% anno su anno.

TAG: , ,