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Tod’s con il suo Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2021. Tra i dati spicca il risultato netto del Gruppo: -5,9 milioni di euro. Il Consiglio ha anche deciso di proporre di non distribuire dividendi.

Tod’s approva il bilancio di esercizio 2021

Nell’esercizio 2021, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 883,8 milioni di euro. In crescita del 38,7% rispetto al 2020, ha quasi interamente recuperato i livelli registrati prima della pandemia da Covid-19. Nel corso dell’anno, le vendite hanno registrato un progressivo miglioramento. I dati risentono comunque dell’impatto negativo dei cambi, particolarmente per i marchi Tod’s e Roger Vivier.

Il marchio Tod’s ha registrato un progressivo e sensibile miglioramento dei risultati durante l’anno. Una crescita a doppia cifra dei ricavi nel quarto trimestre del 2021, rispetto all’analogo periodo del 2019. Andamenti positivi in tutte le aree geografiche. Resta negativo il risultato del canale wholesale, anche per la strategia di grande cautela e ridimensionamento, soprattutto in Europa e USA. 

I risultati operativi del Gruppo sono migliorati sensibilmente nel corso del 2021. Al netto della fiscalità corrente e differita di competenza dell’anno, si è registrato un risultato netto consolidato dell’esercizio 2021 negativo per 5,9 milioni di euro. In fortissimo miglioramento rispetto alla perdita di 73,2 milioni di euro del 2020. Ul patrimonio netto del Gruppo, al 31 dicembre 2021, è pari a 998,5 milioni di euro, che si confronta con i 1.007,2 milioni di euro di dicembre 2020.

Le parole di Della Valle 

Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato il documento condiviso. “I risultati registrati dal nostro Gruppo nell’esercizio 2021 sono stati molto soddisfacenti e superiori alle nostre aspettative. I ricavi sono cresciuti del 39% rispetto al 2020 e sono tornati a livelli prossimi a quelli pre-COVID. Con un progressivo miglioramento trimestre dopo trimestre, particolarmente nei marchi Tod’s e Roger Vivier. Eccellente performance del canale e-commerce, che ha registrato ricavi più che doppi rispetto al 2019.

La forte crescita delle vendite e l’attenta gestione dei costi in tutte le aree di attività hanno contribuito ad un importante recupero della redditività del Gruppo. Molto buoni i risultati che stiamo registrando nei negozi nei primi mesi dell’anno. Confermano il sempre maggiore apprezzamento dei clienti per i nostri marchi e per i nostri prodotti.. Anche le collezioni Autunno/Inverno 2023, presentate durante la scorsa Settimana della Moda, hanno avuto una accoglienza estremamente positiva da parte dei nostri clienti. Ci hanno permesso di realizzare una ottima campagna vendite per il prossimo autunno/inverno“.

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