Articolo
Testo articolo principale

Elica protagonista del contest di comunicazione “Alceo Moretti”. Studenti dell’Università Politecnica delle Marche in gara per la nuova campagna sulla sostenibilità.

Elica, la nuova campagna sulla sostenibilità

È stata lanciata la decima edizione del Contest “Alceo Moretti” e quest’anno l’azienda scelta è Elica. L’iniziativa, realizzata all’interno del corso di Strategie per i Mercati internazionali della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Il progetto è in collaborazione con l’agenzia Moretti Comunicazione che premierà gli studenti che svilupperanno la migliore proposta progettuale.

Un vero piano di comunicazione per Elica, storica azienda di Fabriano, leader globale nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina. Tema scelto per il progetto è la sostenibilità, oggi fondamentale per le aziende e
attenzionato da tutti gli stakeholders che siano clienti, dipendenti, partner o investitori.

Comunicazione integrata

Elica investe sempre di più nella comunicazione integrata.Il tutto per creare, mantenere e rafforzare i rapporti di fiducia e per raggiungere gli obiettivi di business. Ambiente, Salute, Etica, Governance sono parametri importanti per essere scelti da un pubblico sempre più attento al rispetto di questi principi, che diventano importanti driver di acquisto.

Questo progetto ci entusiasma molto: i giovani sono la scommessa per il futuro ed Elica è felice di contribuire a offrire un’esperienza che sarà significativa per la loro formazione. Siamo da sempre convinti che gli studenti, con le loro idee fresche e creative, sono in grado di offrire nuovi punti di vista“. Ha commentato Deborah Carè, Chief Human Resources Officer di Elica Cooking. “Quello della sostenibilità è un tema fondamentale che però rischia di apparire poco concreto. Sarà importante trasmettere ai ragazzi il valore di parlare di
questo concetto in modo nuovo facendolo entrare nel vivo degli aspetti del business e dell’organizzazione“.

Il contest

Il contest, istituito in memoria di Alceo Moretti, da anni coinvolge in prima persona quelli che saranno i manager e i comunicatori di domani. L’iniziativa offre ai ragazzi un’esperienza importante di creatività, management e lavoro di squadra. Gli studenti, divisi in gruppi di lavoro, dovranno cimentarsi in vere e proprie agenzie di comunicazione. Elica ha fornito un brief completo sull’azienda, le attività e il business di
riferimento: ora avranno due mesi di tempo per sviluppare la loro “proposta creativa sostenibile”, aggiudicarsi l’attestato e un premio offerto da Elica.

Il fatto che la figura di mio padre sia d’ispirazione per questi giovani – commenta Giorgio Moretti, figlio di Alceo – è motivo di orgoglio e di emozione. Un contest che avvicina i ragazzi al mondo dell’impresa, grazie all’attenzione della Politecnica che punta sempre ad una formazione concreta e moderna. Riusciamo ogni anno a ripetere l’iniziativa con grandi realtà aziendali e siamo felici di avere Elica come partner del progetto“.

TAG: , , , ,