Articolo
Testo articolo principale

Puma e Lega Serie A annunciano una nuova partnership a lungo termine. Puma diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23. Sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVision, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM.

Puma e Lega Serie A, nuova partnership a lungo termine

L’azienda sportiva globale Puma e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine che prenderà il via dal prossimo 1 luglio 2022. La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A. Sarà fornita la piattaforma Faster Football di Puma, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo. Non mancheranno iniziative dedicate sul sito Puma ufficiale e nel Puma shop online. Obiettivo promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A “We are Calcio“. 

Il commento della Lega Serie A

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il legame con un brand di assoluto livello internazionale come PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand. Garantiremo sia i più elevati standard tecnici per tutte le nostre competizioni. Sia uno stile in linea con i trend della moda delle generazioni più giovani. Questo accordo garantisce inoltre la continuità nelle operazioni di marketing centralizzato della Lega Serie A e conferma la volontà delle Società di lavorare tutte insieme per la valorizzazione del nostro prodotto”.

Puma

“Puma è molto orgogliosa di collaborare con la Lega Serie A. Non vediamo l’ora di vivere insieme molte stagioni calcistiche emozionanti”, ha dichiarato Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamsport. “La partnership offre una piattaforma per promuovere il brand in uno dei campionati di calcio d’élite del mondo e sarà fondata sulla collaborazione e sull’ambizione reciproca. Questa mentalità ci permetterà di produrre grandi campagne di prodotto, di storytelling e commerciali. Siamo sempre stati profondamente radicati nel calcio italiano. Non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia insieme alla Lega Serie A”.

TAG: , , , ,