Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Frosinone le pagelle: al termine della sfida di oggi, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Frosinone le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Un solo intervento ma è decisivo, quando si oppone a Ciano nel primo tempo. Assolutamente incolpevole sul gol incassato. 

Baschirotto 6: Tiene bene la sua fascia di competenza, nella ripresa Minelli gli nega il gol.

Botteghin 6: Gara non facile per il brasiliano, che controlla comunque senza particolari affanni gli avversari. Fa un pò fatica quando entra Novacovich, ma la sufficienza la porta comunque a casa.

Bellusci 6: Peppe è arcigno e sanguigno e anche in questa circostanza non fa mancare il suo apporto di grinta che rasenta il nervosismo. Fa il suo senza soffrire particolarmente. 

Falasco 6: Torna titolare disputando una gara discreta sia in fase difensiva che in quella offensiva, dove più di una volta piazza cross interessanti nell’area avversaria. 

Caligara 6: Gioca in coppia con Buchel, cercando di fare diga in mezzo al campo. Da’ il suo contributo visto che gli ospiti nel primo tempo tirano di fatto una volta in porta. Sostituito dopo appena un tempo probabilmente in virtù dell’ammonizione rimediata.

Buchel 5,5: Meriterebbe la sufficienza per i diversi palloni importanti che recupera ma, purtroppo, è sfortunato protagonista in occasione del pareggio ciociaro.

Paganini 6: Nel primo tempo è quasi un fantasma, cresce nella ripresa. Da ricordare un suo assist al bacio per Baschirotto che per poco l’ex Viterbese non tramuta in gol.

Maistro 7: A nostro avviso è il migliore del Picchio. La iella contraddistingue la sua partita prima con la traversa nel primo tempo poi con il palo nel secondo. Oggi gli è mancato solo il gol.

Bidaoui 6,5: Alla prima palla utile la schiaffa dentro, con un piatto destro chirurgico. Meno appariscente del solito ma più che mai prezioso.

Tsadjout 6: Nel primo tempo sfiora il gol e serve l’assist a Bidaoui del vantaggio. Cala molto nella ripresa per via della stanchezza.

Saric 6: Rileva Caligara recuperando diversi palloni e muovendosi molto.

Collocolo 5,5: Si fa ricordare soprattutto per un testa a testa con Zampano dove denota parecchio nervosismo.

Ricci, Iliev e Eramo s.v.: Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.

Sottil 6,5: Nel primo tempo il suo Picchio passa in vantaggio alla prima occasione non soffrendo mai il Frosinone. Nella ripresa ha diverse chance per chiudere il match, ma come da legge non scritta in questo sport, il gol arriva da parte dell’avversario nella maniera peggiore, con un’autorete. Oggi si è fallito un colpo decisivo in chiave play off? Secondo noi no però pareggiare così fa male.