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Tod’s conferma la sua influenza in uno dei punti più belli e importanti d’Italia. Tra le prossime novità, due nuove vetrine nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Il marchio prende il posto di Bric’s per 1 milione e 800 mila euro.

Tod’s nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano

Il marchio di Della Valle si è assicurato per diciotto anni lo spazio di 249 metri quadri messo a bando dal Comune di Milano. Lo scorso novembre 2021 era stata indetta la gara per le due vetrine della Galleria. L’offerta economica alle buste vale 1 milione e 800 mila euro all’anno. Tod’s ha battuto la concorrenza di Samsonite e Celine. Bric’s si è impegnato a liberare gli spazi entro la fine del mese di marzo. Resterà sempre in Galleria ma nello spazio di fronte dove si trovava Zadi. L’offerta ha raddoppiato il canone annuo posto a base d’asta da 722mila euro. 

Il gruppo marchigiano Tod’s si sposterà tra pochi giorni di pochi metri. Nello specifico accanto a Gucci. Attualmente e fino al passaggio sarà sempre sulle quattro vetrine nel braccio laterale della Galleria e una vetrina su via Silvio Pellico. Uno spazio espositivo in galleria per un totale di 284 metri quadri che di conseguenza sarà oggetto di uno dei prossimi bandi per gli spazi del “Salotto di Milano”.

Prossimo futuro

Il gruppo ha il quasi totalmente recuperato i livelli pre-Covid. Il suo fatturato è a 883,8 milioni di euro per un incremento del 38,7% rispetto al 2020. Pesa sul giudizio futuro nel mercato azionario, la guerra tra Russia e Ucraina. Le operazioni belliche potrebbero avere un impatto non positivo sui conti dell’azienda.

Nel frattempo Tod’s ha appena lanciato la sua collezione F/W 2022-23. Lo ha fatto solo sui social proponendo uno degli accessori più iconici in una versione rivisitata. Protagonista la Di Bag, la borsa preferita di Lady Diana. Questa è diventata maxi e personalizzata con il proprio nome in bella vista.

 

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