Green pass, mentre il Governo italiano non dà segni di cedimento riguardo le restrizioni sanitarie attualmente in vigore, il quotidiano digitale Affari Italiani ha lanciato un sondaggio riguardo l’abolizione del certificato verde. C’è ancora la possibilità di partecipare al sondaggio a questo link.
Parallelamente, dal quotidiano inglese The Spectator arriva una impietosa reprimenda nei confronti del certificato verde all’italiana.
Il Green Pass va abolito immediatamente?
“Il Green Pass va abolito immediatamente?” è la domanda che il quotidiano online Affari Italiani pone ai suoi lettori.
Il risultato dell’indagine non lascia spazio a molti dubbi. Il 97,64% ha votato “sì” alla domanda, dichiarandosi favorevole alla veloce abolizione del green pass. Solo una minoranza si è dichiarata contraria alla sua eliminazione, il 2,36%.
Il sondaggio è stato avviato lo scorso 11 febbraio. Ad oggi sono stati raccolti 111.928 voti.
L’articolo di The Spectator
Il quotidiano inglese The Spectator il 20 febbraio ha pubblicato un articolo dedicato al green pass all’italiana. Il titolo è lapidario: “L’inutile tirannia del green pass dell’Italia“.
Mentre la maggior parte dei paesi europei sta allentando le restrizioni, l’Italia continua a dimostrarsi davvero rigida, facendo parlare di sé anche all’estero. In questo articolo sono presenti numerosi affondi nei confronti degli italiani e della loro gestione della pandemia. Scrive The Spectator: “Ad ogni modo, la psicosi di massa acceca i politici italiani e le persone dalla verità“.
Secondo la testata inglese, il green pass altro non è che un “esercizio di inutile tirannia“, adottato dal Governo del Bel Paese solo per persuadere a vaccinarsi le fasce della popolazione reticenti.
The Spectator: la “falsa sicurezza” dei vaccinati
Leggi anche: Coronavirus: le Marche puntano sulle cure domiciliari