Articolo
Testo articolo principale

Gucci continua la sua campagna digitale nel Metaverso. Questa volta propone un evento di 10 giorni con Achille Lauro. Musica e moda in un’esperienza unica nel metaverso di Roblox.

Gucci, la musica di Achille Lauro nel suo metaverso

Fino al 28 febbraio, la piattaforma Roblox ospiterà uno spazio virtuale che ridefinisce i canoni esperienziali tradizionali. Un’esperienza immersiva dedicata agli utenti della rete. Si potrà accedere a un nuovo luogo virtuale dove musica e moda acquisiscono un nuovo linguaggio creativo. L’evoluzione musicale e artistica di Achille Lauro fino al nuovo album “Lauro – Achille Idol Superstar“. Il tutto realizzato con la collaborazione tra il cantante e il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele. La collaborazione di Achille Lauro con Gucci conferma e consolida la presenza del brand sulla piattaforma, già attivo con iniziative che coinvolgono la community di Roblox.

L’esperienza

Primo nel suo genere, un evento di 10 giorni unisce musica e moda in un’esperienza unica nel Metaverso. Ispirata ai canti della Divina Commedia, tre concerti ambientati in tre universi digitali differenti. Una narrazione che racconta l’evoluzione musicale e artistica di Achille Lauro fino al nuovo album “Lauro – Achille Idol Superstar”. Sarà inoltre possibile esplorare ulteriormente la collaborazione tra Achille Lauro e il Direttore Creativo Alessandro Michele grazie ad una serie di capi virtuali collezionabili e disponibili solo per la durata dell’esperienza. In palio anche tanti esclusivi oggetti virtuali firmati Gucci da collezionare e far indossare al proprio avatar digitale.

Gucci nel Metaverso

La maison fiorentina non è nuova a iniziative digitali. Proseguono infatti i progetti come quelli del metaverso. Dopo le esperienze virtuali dello scorso anno, come il Gucci Aria NFT messo all’asta da Christie’s, è nata anche Supergucci, una serie ultra limitata di NFT – Non Fungible Token. Quest’ultima è arrivata dopo l’alleanza con Superplastic, azienda leader mondiale nella realizzazione di personaggi animati e articoli digitali da collezione. Il tutto a testimonianza della volontà del brand di associare la sua immagine al passo coi tempi.
TAG: , , , ,