L’annuncio è apparso sul sito della Diocesi di Ascoli Piceno: don Baldassarre Riccitelli è tornato alla Casa del Padre. E subito la notizia si è diffusa in città, dove don Baldassarre era conosciutissimo. La sua pagina Facebook si è riempita di ricordi di persone che lo hanno conosciuto e che lo hanno amato.
Diocesi di Ascoli Piceno: l’annuncio
Don Baldassarre Riccitelli è tornato alla Casa del Padre.
Era stato Parroco della Cattedrale di Ascoli Piceno.
Stamane, all’alba, è tornato alla casa del Padre, don Baldassare. Da qualche giorno era ricoverato in ospedale. I funerali saranno celebrati in Duomo, lunedì mattina, alle ore 10,00 e saranno presieduti dal nostro vescovo.
Nella giornata di oggi la salma sarà portata nella cappella del SS. Sacramento in Duomo per una preghiera da parte dei fedeli.
Don Baldassarre Riccitelli
Baldassarre Riccitelli fu ordinato sacerdote nel 1955. Nel 1978 l’allora Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno, mons. Marcello Morgante, lo nominò parroco del Cattedrale. Rimase al Duomo per 38 anni, fino a quando, nel 2015, il Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole lo nominò Rettore della Chiesa di Santa Maria della Carità, detta della Scopa. La Chiesa dell’Adorazione perpetua.