Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha ricevuto in visita istituzionale il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Nicola Candido.
L’incontro tra il primo cittadino settempedano e il colonnello Candido è stato occasione per riaffermare, innanzitutto, la collaborazione già stretta ed esistente tra le istituzioni.
Il comandante provinciale dell’Arma ha assicurato al sindaco che presto partiranno i lavori di ricostruzione, per l’adeguamento e il miglioramento sismico, della caserma di via Raffaello Sanzio. Caserma danneggiata dalle scosse di terremoto del 2016 e per la quale è già stato previsto un finanziamento di 3,3 milioni di euro.
“La presenza dell’Arma sul nostro territorio è fondamentale – ha sottolineato il sindaco Rosa Piermattei. – Dal terremoto all’emergenza covid, passando per i tantissimi fatti anche di cronaca che hanno contraddistinto negli anni del mio mandato la quotidianità della comunità settempedana, ho sempre avuto modo di apprezzare la professionalità e, ancor prima, la straordinaria umanità di chi da sempre rappresenta un presidio fondamentale e costante per la sicurezza dei cittadini”.
San Severino Marche: il colonnello Nicola Candido
Il colonnello Nicola Candido, dopo la laurea in giurisprudenza conseguita all’Università di Bari, ha iniziato la carriera militare con l’incarico di comandante di plotone e insegnante di materie giuridiche nella Scuola sottufficiali dell’Arma dei carabinieri di Velletri.
Nei precedenti incarichi ha ricoperto il comando del reparto operativo del Nucleo tutela patrimonio culturale di Roma. Ancora prima, il comando del Nucleo operativo ecologico di Legge, le compagnia di Castel di Sangro e Tricase. Ma anche il Nucleo investigativo di Torino e la compagnia di Moncalieri.
Si è insediato a Macerata nel settembre 2020.
Leggi anche Green pass falsi: altro medico del Piceno ai domiciliari