Macerata – È stato prorogato al 31 marzo 2022 il termine per presentare la domanda per la riduzione del 50% della Tari 2021. L’agevolazione è riconosciuta alle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività causa covid.
Macerata: la proroga del termine TARI
Il termine, precedentemente fissato a pena di esclusione al 31 dicembre 2021, è stato prorogato con delibera della Giunta comunale. Il provvedimento è stato adottato per favorire le attività commerciali aventi diritto alla riduzione che però non hanno ancora presentato la domanda. O l’hanno presentata oltre il termine fissato in precedenza.
“Abbiamo ricevuto sollecitazioni da operatori commerciali che non avevano ancora presentato la domanda – spiega l’assessore ai tributi Marco Caldarelli. – Così abbiamo deciso di riaprire il termine per la presentazione. La riduzione riguarda tutte le utenze non domestiche che hanno subito chiusure e restrizioni obbligatorie causa covid-19, l’individuazione è affidata ai codici Ateco coinvolti”.
Informazioni utili
Il modello editabile potrà essere scaricato al seguente link:
https://www.comune.macerata.it/wp-content/uploads/2021/08/modulo-richiesta-riduzione-tari-2021-covid-19-utenze-non-domestiche.pdf
Lo stesso, debitamente compilato, può essere restituito:
♦ tramite posta elettronica al seguente indirizzo: tributi@comune.macerata.it
♦ con PEC all’indirizzo comune.macerata.entrate@legalmail.it
♦ via fax al n. 0733/256353.
In alternativa, le istanze possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo, in Viale Trieste, 24.
Leggi anche Coronavirus, arriva Paxlovid l’antivirale che cura il covid