Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: nella giornata odierna, la società bianconera ha ufficializzato due operazioni di mercato (una in entrata, una in uscita). L’Ascoli ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista Luca Paganini (dal Lecce). Mentre il difensore greco Anastasios Avlonitis si è trasferito a Cipro (nel club Apollon Limassol).

Il nuovo giocatore dell’Ascoli è il quarto acquisto del Calciomercato di gennaio (dopo Bellusci, Tsadjout e Falasco).

Calciomercato Ascoli: arriva Paganini, Avlonitis va a Cipro

Luca Paganini è un centrocampista ed esterno d’attacco, dotato di velocità e resistenza. Negli anni, si è fatto apprezzare anche per i tiri dalla distanza. Al Frosinone, durante le gestioni di Baroni e Nesta, è stato schierato come centrale di centrocampo. Una nota “di colore”: il nuovo centrocampista bianconero è figlio dei due ballerini classici Raffaele Paganini e Debora Morina.

Ecco il comunicato ufficiale del Picchio, sull’arrivo del centrocampista Paganini (che ha scelto il numero 7):

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce le prestazioni sportive di Luca Rudolf Paganini. Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione per il rinnovo.

Nato a Roma l’8 giugno 1993, Paganini è un centrocampista esterno, cresciuto nei settori giovanili di Tor di Quinto e Roma. Dopo sei anni nel club giallorosso, approda nelle giovanili del Frosinone per poi esordire a soli 17 anni in prima squadra nel match di Coppa Italia contro la Reggina. Coi ciociari resta dieci anni – inframezzati dalla brevissima esperienza al Fondi a inizio carriera – e ottiene due promozioni in Serie A e una in B, scendendo in campo 195 volte, realizzando 28 gol e 18 assist. 41 le presenze in massima serie e 4 i gol messi a segno. Nell’ultimo anno e mezzo Paganini ha vestito la maglia del Lecce, club di provenienza, collezionando 30 presenze e 1 gol.

L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso ‘benvenuto’ Luca e gli augura di poter raggiungere, con la maglia bianconera n. 7, altri importanti traguardi professionali”.

-Questa, invece, la nota della società sulla cessione del difensore Avlonitis:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Anastasios Avlonitis all’Apollon Limassol, club della massima serie cipriota.

Il difensore greco saluta Ascoli dopo una stagione e mezza e 31 presenze in campionato.

Il Club bianconero ringrazia Tasos per la professionalità, la dedizione e la disponibilità sempre dimostrate e gli augura le migliori fortune personali e professionali”.

TAG: , , ,