Sanremo 2022: ancora pochi giorni all’inizio della 72^ edizione del Festival (che inizierà il 1° febbraio, continuando fino al 5 febbraio). Alla kermesse musicale, saranno presenti anche due artisti marchigiani: si tratta del paroliere e autore di canzoni ascolano Dario “Dardust” Faini (che ha scritto e composto tre canzoni per Noemi, Emma Marrone e Matteo Romano), e la cantante fermana Hu (nome d’arte di Federica Ferracuti).
Sanremo 2022: chi sono Dardust Faini e Hu
Sanremo 2022: il paroliere e musicista ascolano Dario Dardust Faini
A Sanremo 2022, Faini sarà autore di tre brani: “Ogni volta è così” di Emma Marrone (che racconta la fine di una storia d’amore), scritta insieme a Davide Petrella; “Ti amo, non lo so dire” di Noemi (che parla della paura di esprimere i propri sentimenti), composta con la collaborazione di Mahmood; “Virale” del giovane Matteo Romano, che è stato tra i vincitori di “Sanremo Giovani 2021”.
-La cantante Hu, all’anagrafe Federica Ferracuti, è nata nel 1994 a Fermo, ma ora vive a Milano. Del suo passato si sa poco, poiché non ama parlare della sua vita privata. L’artista è stata sempre appassionata di musica (soprattutto jazz): durante la sua adolescenza, ha imparato a suonare la chitarra.
Sanremo 2022: la cantante fermana Hu, nome d’arte di Federica Ferracuti
Alcuni anni più tardi, Hu ha imparato a suonare altri strumenti musicali, tra cui il pianoforte. Con la canzone “Occhi Niagara”, ha partecipato ad “AmaSanremo 2021”, arrivando in Finale. Hu parteciperà al Festival di Sanremo 2022 insieme al collega Highsnob, con la canzone “Abbi cura di te”.
Leggi anche Sanremo 2022: svelata la maestosa scenografia-astronave