C’è tempo fino del 28 gennaio 2022 per partecipare al bando per il Servizio Civile Universale a Monsampolo del Tronto. Sono 6 i posti disponibili per progetti che riguardano la cultura e i servizi sociali:
Riprendiamo il filo 3.0: destinazione cultura (2 posti disponibili).
DIVERSA.MENTE 2.0: nessuno resta indietro (2 posti disponibili).
Il villaggio della speranza 3.0: la fabbrica dei sogni (2 posti disponibili).
Il Servizio civile universale ha la durata di 12 mesi ed è rivolto ai i ragazzi che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni). A loro sarà corrisposto un assegno mensile pari a € 444,30.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Per accedere alla piattaforma è necessario essere dotati di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
“Il servizio civile rappresenta un’opportunità davvero molto importante per i giovani – scrive il sindaco Massimo Narcisi – attraverso la quale, i volontari avranno la possibilità divivere un esperienza molto formativa. Sia a livello umano sia professionale. Esperienza che permetterà di conoscere meglio il mondo del lavoro e di cimentarsi in settori strategici come la cultura e i servizi sociali. Lanciamo un appello ai giovani monsampolesi, affinché possano usufruire di questa bellissima opportunità, mettendo così al servizio della propria comunità, tutte le loro competenze e il loro entusiasmo”
Il bando e le schede dei tre progetti, sono scaricabili dal sito istituzionale.
Leggi anche Colli del Tronto, il sindaco Cardilli: ripartiamo con energia