Lo Sferisterio, gli spazi creativi del Matt, l’enogastronomia, le giovani imprese che si muovono tra storia, innovazione ed ecosostenibilità. Saranno gli ingredienti della puntata di Linea Verde Life dedicata a Macerata e al territorio. Andrà in onda sabato 8 gennaio su Rai 1 a partire dalle 12.20.
Il format, condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla con la regia di Marta Saviane, partirà proprio dall’Arena Sferisterio, simbolo della città, un tempo stadio di pallone al bracciale oggi tempio della lirica e della musica internazionale.
Spazio poi ai luoghi dell’innovazione come il Matt, l’ex mattatoio oggi recuperato e destinato a ospitare giovani start up. Ma anche alla storia, all’ambiente, ai prodotti tipici, alle realtà artigiane, all’enogastronomia e allo sport nelle sue molteplici declinazioni.
“La nostra città protagonista di un programma campione di ascolti come Linea Verde Life è il modo migliore di inaugurare il 2022 – commenta l’assessore Riccardo Sacchi .– Che è l’anno di Macerata Città Europea dello Sport. Interessante in questo senso lo spazio dedicato proprio allo sport. In particolare alle discipline che a Macerata trovano casa grazie al meritorio lavoro delle tante associazioni cittadine. Valorizzare la nostra tradizione culturale-sportiva e la capacità creativa dei nostri concittadini è la chiave di lettura per valorizzare anche il ruolo di Macerata quale motore che spinge il territorio verso l’innovazione sostenibile. A partire dallo sport e dai servizi rivolti all’accoglienza turistica».
Leggi anche Forum Terzo Settore: caro presidente Mario Draghi…