Il Sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni è risultato positivo al covid-19.
L’annuncio è stato dato dal primo cittadino stesso, sulla sua pagina Facebook: “purtroppo dopo sei giorni di quarantena sono risultato positivo al Covid. Per ora ho solo sintomi lievi”.
Acquasanta Terme, le dichiarazioni di Sante Stangoni
Il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per ilprimo cittadino di Acquasanta Terme, Sante Stangoni, che questa mattina, dopo aver effettuato un tampone di controllo, è risultato positivo al covid-19.
“Dopo sei giorni di quarantena – ha dichiarato il Primo cittadino – essendo stato a contatto con un positivo il 29 dicembre, purtroppo questa notte ho avvertito spossatezza e brividi di freddo. Mentre adesso ho anche qualche linea di febbre. Stamattina mi sono recato a fare un tampone il cui esito è stato positivo al covid. In questi giorni mi sarei dovuto sottoporre alla terza dose del vaccino, ma purtroppo dovrò rimandarla. Spero di guarire il prima possibile. Essendomi vaccinato, per adesso è come una semplice influenza, con sintomi piuttosto lievi. Fortunatamente i miei figli sono negativi, mentre mia moglie è purtroppo risultata positiva anche lei. Anche se in isolamento, continuerò a lavorare da casa e a portare avanti i miei impegni. Lascio il Comune in buone mani, grazie al vice sindaco Capriotti. Rinnovo a tutti l’invito a rispettare le regole e a prestare molta attenzione. Ma soprattutto a vaccinarsi”.
Al momento non si registrano particolari problemi fra coloro che lavorano a stretto contatto con il sindaco Stangoni che, con grande senso di responsabilità, si era posto in auto isolamento da quasi una settimana.
Leggi anche Ascoli Piceno: green pass falsi, arrestato un medico