Natale della ripartenza anche per i Musei Sistini del Piceno, con la riapertura di tutte le sedi dopo il difficile periodo attraversato lo scorso anno. Tante le iniziative, compresa “Doni di Luce per Natale” del Museo di Arte Sacra di Montemonaco.
Doni di Luce per Natale al Museo di Arte Sacra di Montemonaco
C’è stata una bella partecipazione per “Doni di Luce per Natale”, iniziativa promossa dal Museo di Arte Sacra a Montemonaco.
Molte persone, incuriosite, sono entrate e hanno potuto ammirare l’albero di Natale donato dalla comunità di Galliera Veneta. Ma anche il grazioso presepe di San Gregorio Armeno donato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta.
Particolarmente apprezzata anche l’illuminazione della facciata del museo, dono del Liceo Scientifico “Peano” di Monterotondo, col quale è stato realizzato il progetto “Adotta un paese Terremotato”.
Tutte queste istituzioni sono state vicine alla comunità di Montemonaco subito dopo il terremoto e, ancora oggi, hanno voluto sottolineare la loro presenza con questo significativo evento di solidarietà.
Leggi anche Fano: Lello Arena al Teatro della Fortuna dal 28 dicembre