Quello del Natale è il periodo in cui si sente più forte il bisogno di fare gesti di affetto verso gli altri. E mostrare concretamente la propria solidarietà. Gesti che probabilmente andrebbero fatti tutto l’anno, ma che comunque vanno sottolineati: soprattutto se nascono da associazioni o da gruppi di amici.
In questo senso si stanno rivelando davvero molto attivi i soci del Club 41 Marcuzzo 43. Sabato scorso insieme a Babbo Natale hanno consegnato doni ai bambini che si trovavano nella chiesa di San Marcello, ad Ascoli Piceno.
Nei locali della parrocchia, poi, hanno regalato 40 pacchi alle persone più bisognose. Questa seconda iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione le ‘Querce di Mamre’ e il direttivo della Miniera delle Arti. Per il Club 41 Marcuzzo c’erano il presidente Valerio Rosa e alcuni soci.
Durante la Cena degli Auguri, presente il vice presidente nazionale Fabio Agabiti, sono stati consegnati altri pacchi ai sindaci Cristina Di Pietro di Civitella e Federico Agostinelli di Campli. Sarà loro compito, poi, distribuirli alle famiglie in difficoltà.
Leggi anche Natale 2021: il messaggio del Vescovo di Ascoli Piceno